Di cosa si tratta – La Regione Abruzzo attraverso la società in house Abruzzo Sviluppo ha pubblicato nuovi avvisi per la concessione crediti agevolati alle imprese del territorio, che prevedono una dotazione finanziaria complessiva di 15 milioni di euro derivante dagli importi già restituiti dalle imprese beneficiarie del precedente bando.

Nel complesso sono stati previsti due avvisi per tre macrotipologie di beneficiari, come riportato di seguito in maniera schematica:

Avviso 1 SOSTEGNO ALLE IMPRESE - Dotazione finanziaria 9 mln di euro, 4,5 per ogni misura

Misura A) MICRO.NEWCO: finanziamento per imprese costituende con microcrediti da 5 mila a 25 mila euro, da restituire con l’1% di tasso di interesse (Leggi l'articolo completo MICRO.NEWCO)

Misura B) CRESCITA PIÙ: finanziamento per imprese costituite di importo compreso tra 5 mila e 30 mila euro, per il consolidamento e la crescita sui mercati di riferimento (Leggi l'articolo completo CRESCITA PIÙ)

Avviso 2  MICRO.CRESCITA PIÙ - Dotazione di 6 milioni di euro, è rivolto a microimprese (cooperative, società di persone e ditte individuali costituite e già attive), lavoratori autonomi e liberi professionisti, che abbiano già usufruito delle misure del microcredito e siano in regola con gli adempimenti previsti (Leggi l'articolo completo MICRO.CRESCITA PIÙ)

Di seguito tutti gli articoli in merito pubblicati sulla pagina URP:

Misura CRESCITA PIU' per finanziamenti per imprese già costituite

Misura CRESCITA PIU', esito istruttoria delle istanze pervenute, Int.2

Misura CRESCITA PIU', graduatoria definitiva, Int. 2

Misura CRESCITA PIU', esito istruttoria delle istanze pervenute, Int.1

Misura CRESCITA PIU', graduatoria defintiva, Int.1

Misura MICRO.CRESCITA PIU’ per finanziamenti ad imprese già beneficiarie in passato