Newsletter n.78 del 13/10/2017 a cura dell'U.R.P. della Regione Abruzzo

Newsletter n.78 del 13/10/2017 a cura dell'U.R.P. della Regione Abruzzo


Abruzzo include, bando per 112 destinatari area Vastese, Ortonese, Frentano e Alto Vastese

Di cosa si tratta - Nell'ambito del progetto "Abruzzo Include", l'E.C.A.D. (Comune di Vasto) - ADS N. 7 VASTESE, capofila di un'Associazione Temporanea di Scopo, ha bandito un avviso per la selezione di 112 destinatari di azioni volte a sperimentare un servizio innovativo per l'inclusione sociale.

Leggi tutto


Cinema, avviso pubblico a sostegno di attività non continuative

Di cosa si tratta - La Regione Abruzzo, con determinazione dirigenziale DPH003/177, ha emanato un bando per la concessione di contributi, fino ad un massimo di 30.000 euro (max 50% della spesa ammissibile, con cofinanziamento minimo del 20%) a soggetti che realizzino film o audiovisivi aventi un legame storico e artistico o culturale con l'Abruzzo e la cui produzione si sviluppi sul territorio regionale per 2/3 dei giorni lavorativi del progetto.

Leggi tutto


POR FESR 2014-2020, finanziamenti per le imprese dell'area di crisi Vibrata - Tronto - Piceno

Di cosa si tratta - La Regione Abruzzo attraverso l'emanazione di questo bando, approvato con determinazione n. 32/DPG015 del 29.09.2017, vuole favorire la ripresa economica dell'area di crisi Vibrata - Tronto - Piceno, che comprende i comuni di Ancarano, Civitella del Tronto, Sant'Egidio alla Vibrata, Valle Castellana, Alba Adriatica, Colonnella, Controguerra, Corropoli, Nereto, Sant'Omero, Torano Nuovo, Tortoreto e Martinsicuro. 

Leggi tutto






Avviso pubblico per il sostegno ai centri anti-violenza e le case rifugio

Di cosa si tratta – L’avviso è finalizzato al sostegno delle attività  dei Centri antiviolenza e delle Case Rifugio operanti nella Regione Abruzzo e all’istituzione di nuovi Centri antiviolenza e nuove Case Rifugio nel territorio regionale.

Leggi tutto


Concessione di contributi alle piccole imprese abruzzesi colpite dal sisma del 2016 e 2017

Di cosa si tratta – La Regione Abruzzo (Consiglio Regionale) intende sostenere, attraverso la concessione di un contributo economico, le piccole imprese operanti nei comuni abruzzesi interessati  dagli eventi sismici del 2016 e del gennaio 2017.

Leggi tutto









“Io non rischio”- Abruzzo, come imparare le buone pratiche di protezione civile

Di cosa si tratta – Arriva alla settima edizione la campagna di comunicazione sulle buone pratiche di protezione civile nazionale denominata “Io non rischio”. Quest’anno Io non rischio si svolge in un’unica giornata in tutti i 107 capoluoghi di Provincia. Una giornata di incontro e di discussione in piazza con i cittadini, finalizzata all’informazione sui rischi e alle scelte che ogni cittadino e ogni comunità può fare fin da subito per ridurli. Un’esperienza straordinaria di condivisione e collaborazione fra organizzazioni di volontariato diverse, con l’obiettivo comune di diffondere le buone pratiche di protezione civile.

Leggi tutto




 
_______________________

 
Per informazioni su sedi e servizi della Regione Abruzzo è possibile consultare la mappa tematica al seguente link.
 


 
Un utile calendario riporta tutti i bandi e gli avvisi in scadenza.
 


Abbiamo inoltre realizzato una nuova sezione "URP in rete" dedicata alle notizie dei comuni abruzzesi aderenti.
 

 
Newsletter a cura dell'Ufficio Relazioni per il Pubblico (U.R.P.) della Regione Abruzzo
Via Leonardo da Vinci n.6 - 67100 L'Aquila, tel 0862 363374-3774-3267-3424 
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.- PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
http://urp.regione.abruzzo.it/
Seguici su Facebook e clicca Mi Piace
Se non vuoi più ricevere questa newsletter clicca 
Powered by AcyMailing

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Chiudendo questo banner, cliccando area sottostante o accedendo ad altra pagina del sito, acconsenti ad uso dei cookie. Se non acconsenti alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili.