Newsletter n.80 del 27/10/2017 a cura dell'U.R.P. della Regione Abruzzo

Newsletter n.80 del 27/10/2017 a cura dell'U.R.P. della Regione Abruzzo


Bando “App Abruzzo – Parti da te” fondi per le nuove imprese digitali, proroga scadenza

Di cosa si tratta – È operativo il nuovo bando regionale "App Abruzzo - Parti da te",  che agevola e finanzia il percorso imprenditoriale e formativo di disoccupati che vogliono dare vita ad un'applicazione digitale. Il bando può contare su una disponibilità finanziaria di 1,5 milioni di euro e verrà gestito dalla Fira, la finanziaria regionale. La Regione, tramite la Fira, supporterà i partecipanti all'avvio dell'impresa innovativa ad alto contenuto tecnologico attraverso un percorso che da un lato potenzia e sviluppa le competenze e dall'altro garantisce il processo di lancio della startup.

Leggi tutto


POR FESR 2014-2020, finanziamenti per le imprese dell'area di crisi Vibrata - Tronto - Piceno, prime F.A.Q.

Di cosa si tratta - Il Servizio Competitività e Attrazione degli Investimenti della Regione Abruzzo, relativamente al bando in oggetto le cui specifiche sono reperibili a questo link, ha rilasciato le prime risposte a domande frequenti (F.A.Q.) pervenute agli uffici.

Leggi tutto


Cultura, finanziamenti per i grandi eventi (L.R. 55/2013)

Di cosa si tratta - La giunta Regionale d'Abruzzo, come previsto dalla legge regionale n.55 del 2013 (Art. 40) ha emanato un bando per la concessione di contributi per eventi realizzati o da realizzare nel 2017, che abbiano un ammontare spese di almeno 25.0000 euro e presentino 2 o più delle caratteristiche stabilite all'art.6 del Regolamento n. 2/2014 pubblicato sul BURAT n. 10 ordinario del 12 marzo 2014.

Leggi tutto







Agevolazioni per il sisma del Centro Italia, attiva la piattaforma per l’invio delle domande

Di cosa si tratta – E’ possibile presentare le domande per le agevolazioni della zona franca urbana Sisma Centro Italia in favore delle imprese localizzate nei comuni delle regioni del Lazio, dell’Umbria, delle Marche e dell’Abruzzo colpiti dagli eventi sismici che si sono susseguiti a far data dal 24 agosto 2016. L’intervento prevede la concessione di agevolazioni sotto forma di esenzioni fiscali e contributive in favore di imprese e titolari di reddito di lavoro autonomo (questi ultimi esclusivamente per quanto attiene le esenzioni contributive) che svolgono la propria attività o che la avviano entro il 31 dicembre 2017 nella ZFU Sisma Centro Italia.

Leggi tutto


Opportunità di lavoro in Svezia, fa tappa a Pescara #Swedishweek

Di cosa si tratta - I consulenti svedesi della rete EURES (Portale Europeo dela Mobilità Professionale), in collaborazione con le Regioni Veneto, Emilia Romagna e Abruzzo, saranno dal 6 al 10 novembre in Italia per incontrare candidati che vogliano trasferirsi per lavoro in Svezia.

Leggi tutto



 
_______________________

 
Per informazioni su sedi e servizi della Regione Abruzzo è possibile consultare la mappa tematica al seguente link.
 


 
Un utile calendario riporta tutti i bandi e gli avvisi in scadenza.
 


Abbiamo inoltre realizzato una nuova sezione "URP in rete" dedicata alle notizie dei comuni abruzzesi aderenti.
 

 
Newsletter a cura dell'Ufficio Relazioni per il Pubblico (U.R.P.) della Regione Abruzzo
Via Leonardo da Vinci n.6 - 67100 L'Aquila, tel 0862 363374-3774-3267-3424 
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.- PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
http://urp.regione.abruzzo.it/
Seguici su Facebook e clicca Mi Piace
Se non vuoi più ricevere questa newsletter clicca 
Powered by AcyMailing

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Chiudendo questo banner, cliccando area sottostante o accedendo ad altra pagina del sito, acconsenti ad uso dei cookie. Se non acconsenti alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili.