Newsletter n.85 del 01/12/2017 a cura dell'U.R.P. della Regione Abruzzo

Newsletter n.85 del 01/12/2017 a cura dell'U.R.P. della Regione Abruzzo



Fare Centro, sciolte le riserve sulle graduatorie A e C

Di cosa si tratta - Il Dipartimento della Presidenza e Rapporti con L'Europa della Regione Abruzzo, definite le posizioni dei soggetti ammessi con riserva e chiarite con il supporto dell'Avvocatura Regionale alcune obiezioni sollevate da soggetti esclusi dalle graduatorie (parere del 21.11.2017), ha approvato, con determinazione Direttoriale DPA210 del 30 novembre 2017, le graduatorie provvisorie per le Linee di Intervento A e C, come di seguito riportate.

 

Leggi tutto






Apprendistato professionalizzante, le istanze ammesse, nono affidamento

Di cosa si tratta - L'Ufficio Alternanza Scuola - Lavoro della Regione Abruzzo, con determinazione n.136/DPG007 del 19 dicembre 2017, ha pubblicato un nuovo elenco degli Organismi di Formazione ammessi all'erogazione di corsi di apprendstato professionalizzante (Tabella, A nonoaffidamento), con l'indicazione degli apprendisti collegati. In questa fase sono state valutate le richieste pervenute dal 1/10/2017 al 31/10/2017 - prima tranche, riferite agli apprendisti stagionali.

Leggi tutto


Consolidamento dei Poli Tecnico Professionali, proroga scadenza

Di cosa si tratta - La Regione Abruzzo finanzierà progetti di consolidamento dei Poli Tecnico Professionali (PTP), veri e propri "distretti delle competenze" dove domanda ed offerta di lavori specializzati si incontrano per formare lavoratori che siano in grado di apportare professionalità utili  allo sviluppo economico della Regione. L’anno scolastico 2017-2018 rappresenta il primo anno di attività di tali Poli e già nel 2018-2019 si aspettano gli effetti delle azioni messe in campo. 

Leggi tutto







Dal 1° dicembre è possibile richiedere il Reddito di inclusione, un aiuto per le famiglie in difficoltà

Di cosa si tratta - Il REI - reddito di inclusione sociale è il nuovo sussidio economico di contrasto alla povertà ed approvato con decreto legislativo n. 147 del 15 settembre 2017.
E’ possibile richiederlo dal 1° dicembre 2017 e partirà dal 1° gennaio 2018.

Leggi tutto


Avviso rivolto agli Istituti scolastici per la sensibilizzazione e la diffusione di una cultura contro la violenza sulle donne

Di cosa si tratta  - Il Dipartimento per le pari opportunità ha pubblicato un Avviso per raccogliere le manifestazioni di interesse, da parte delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie poste sul territorio nazionale per partecipare ad attività sperimentali sul tema della violenza contro le donne.

Leggi tutto


 
_______________________

 
Per informazioni su sedi e servizi della Regione Abruzzo è possibile consultare la mappa tematica al seguente link.
 


 
Un utile calendario riporta tutti i bandi e gli avvisi in scadenza.
 


Abbiamo inoltre realizzato una nuova sezione "URP in rete" dedicata alle notizie dei comuni abruzzesi aderenti al progetto.
Invitiamo i Comuni, che ancora non aderiscono, ma che sono intenzionati a farlo, a visitare la sezione dedicata, dove potranno trovare la documentazione e tutte le informazioni utili per l'adesione.

 

 
Newsletter a cura dell'Ufficio Relazioni per il Pubblico (U.R.P.) della Regione Abruzzo
Via Leonardo da Vinci n.6 - 67100 L'Aquila, tel 0862 363374-3774-3267-3424 
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.- PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
http://urp.regione.abruzzo.it/
Seguici su Facebook e clicca Mi Piace
Se non vuoi più ricevere questa newsletter clicca 
Powered by AcyMailing

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Chiudendo questo banner, cliccando area sottostante o accedendo ad altra pagina del sito, acconsenti ad uso dei cookie. Se non acconsenti alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili.