Newsletter n.92 del 19/01/2018 a cura dell'U.R.P. della Regione Abruzzo

Newsletter n.92 del 19/01/2018 a cura dell'U.R.P. della Regione Abruzzo


Avviso di mobilità verso l’Ufficio per la ricostruzione - sisma 2016 per dipendenti pubblici

Di cosa si tratta -  L’avviso riguarda l'acquisizione della disponibilità al comando o distacco presso l'Ufficio Speciale per la Ricostruzione Sisma 2016 - Art. 3 D.L. n. 189/2016 e ss.mm.ii riservato a dipendenti della pubblica amministrazione con rapporto di lavoro a tempo indeterminato.

Leggi tutto


Indennità “una tantum”, prima graduatoria dei beneficiari

Di cosa si tratta – Con Determinazione dirigenziale  n.3/DPG007 del 18/01/2018 è stata approvata la graduatoria dei beneficiari dell’avviso riguardante il  “Sostegno al reddito dei lavoratori” , definito anche “indennità una tantum”.

Leggi tutto


Bando “App Abruzzo – Parti da te” fondi per le nuove imprese digitali, proroga scadenza

Di cosa si tratta – È operativo il nuovo bando regionale "App Abruzzo - Parti da te",  che agevola e finanzia il percorso imprenditoriale e formativo di disoccupati che vogliono dare vita ad un'applicazione digitale. Il bando può contare su una disponibilità finanziaria di 1,5 milioni di euro e verrà gestito dalla Fira, la finanziaria regionale. La Regione, tramite la Fira, supporterà i partecipanti all'avvio dell'impresa innovativa ad alto contenuto tecnologico attraverso un percorso che da un lato potenzia e sviluppa le competenze e dall'altro garantisce il processo di lancio della startup.

Leggi tutto


PSR Abruzzo 2014/2020 - opportunità per i giovani agricoltori , proroga scadenza

Di cosa si tratta - Il Dipartimento Politiche di Sviluppo Rurale e della Pesca ha approvato con determinazione DPD020/393 del 30.10.2017 un pacchetto di aiuti per l'avvviamento di attività imprenditoriali per giovani che vogliano investire in agricoltura, combinando due misure del Piano di Sviluppo Rurale (PSR) 2014/2020, la sottomisura 6.1 "Aiuto all'avviamento di attività imprenditoriali per i giovani agricoltori” e la sottomisura 4.1 – Tipologia d’intervento 4.1.1. Intervento 2 “Sostegno agli investimenti nelle aziende agricole finalizzati al miglioramento della redditività”.






Avviso pubblico per la selezione di soggetti attuatori dei Piani di conciliazione, proroga scadenza

Di cosa si tratta – L’Avviso  finanzia l’attivazione di Piani di Conciliazione, promossi dalle Reti per la conciliazione, governate e coordinate dagli Ambiti Distrettuali Sociali per  promuovere il welfare aziendale e l’occupazione di qualità per le donne e gli uomini attraverso strumenti per conciliare il lavoro, la famiglia e la vita privata.

Leggi tutto


Consolidamento dei Poli Tecnico Professionali, proroga scadenza

Di cosa si tratta - La Regione Abruzzo finanzierà progetti di consolidamento dei Poli Tecnico Professionali (PTP), veri e propri "distretti delle competenze" dove domanda ed offerta di lavori specializzati si incontrano per formare lavoratori che siano in grado di apportare professionalità utili  allo sviluppo economico della Regione. L’anno scolastico 2017-2018 rappresenta il primo anno di attività di tali Poli e già nel 2018-2019 si aspettano gli effetti delle azioni messe in campo. 

Leggi tutto


Avviso Voucher per l'alta formazione, anno accademico 2017/2018

Di cosa si tratta – I Voucher per l’alta formazione sono  finalizzati al sostegno economico di corsi di studio universitari, specializzazioni, master ed altri interventi di elevata valenza professionalizzante svolti sia in Italia che all’estero.

Leggi tutto





“Resto al Sud” – incentivi per giovani imprenditori under 36

Di cosa si tratta -  "Resto al Sud" è una misura volta a sostenere l’imprenditoria giovanile delle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia attraverso il finanziamento di nuovi progetti imprenditoriali. E’ promosso dal Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno ed Invitalia  è il soggetto gestore.

Leggi tutto



 
_______________________

 
Per informazioni su sedi e servizi della Regione Abruzzo è possibile consultare la mappa tematica al seguente link.
 


 
Un utile calendario riporta tutti i bandi e gli avvisi in scadenza.
 


Abbiamo inoltre realizzato una nuova sezione "URP in rete" dedicata alle notizie dei comuni abruzzesi aderenti.
 

 
Newsletter a cura dell'Ufficio Relazioni per il Pubblico (U.R.P.) della Regione Abruzzo
Via Leonardo da Vinci n.6 - 67100 L'Aquila, tel 0862 363374-3774-3267-3424 
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.- PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
http://urp.regione.abruzzo.it/
Seguici su Facebook e clicca Mi Piace
Se non vuoi più ricevere questa newsletter clicca 
Powered by AcyMailing

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Chiudendo questo banner, cliccando area sottostante o accedendo ad altra pagina del sito, acconsenti ad uso dei cookie. Se non acconsenti alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili.