Newsletter n.93 del 26/01/2018 a cura dell'U.R.P. della Regione Abruzzo

Newsletter n.93 del 26/01/2018 a cura dell'U.R.P. della Regione Abruzzo


Bando di mobilità per 64 posti in Regione Abruzzo

Di cosa si tratta - Il Servizio organizzazione e Selezione della Regione Abruzzo con, determinazione DPB010/2 del 17.01.2018,  ha emanato un bando per l'indizione di 16 procedure di mobilità esterna per complessivi 64 posti  disponibili. 

Leggi tutto


Poli per l’infanzia innovativi, graduatoria definitiva

Di cosa si tratta – Il Dipartimento Opere Pubbliche, Governo del Territorio e Politiche Ambientali ha approvato,  con determinazione dirigenziale n DPC022/10 del 17.01.2018, le Graduatorie afferenti l’Avviso pubblico recante “Invito a presentare manifestazioni di interesse per la realizzazione di nuovi edifici da destinare a Poli per l’infanzia innovativi”.

Leggi tutto


Avviso di mobilità verso l’Ufficio per la ricostruzione - sisma 2016 per dipendenti pubblici

Di cosa si tratta -  L’avviso riguarda l'acquisizione della disponibilità al comando o distacco presso l'Ufficio Speciale per la Ricostruzione Sisma 2016 - Art. 3 D.L. n. 189/2016 e ss.mm.ii riservato a dipendenti della pubblica amministrazione con rapporto di lavoro a tempo indeterminato.

Leggi tutto





Nuova Legge regionale sulla valorizzazione e promozione dei ristoranti tipici dell’Abruzzo

Di cosa si tratta – Con la Legge regionale n. 1 dell’8.01.2018, pubblicata sul BURAT n. 9 del 24.01.2018, la Regione promuove iniziative per lo sviluppo della ristorazione tradizionale di qualità e per la tutela della cultura enogastronomica del territorio abruzzese e per garantire sotto il profilo qualitativo la tutela dei consumatori.
A tale scopo, la Regione sostiene le imprese operanti nel settore della ristorazione mediante la concessione di un marchio collettivo denominato “Ristorante tipico d’Abruzzo”.

Leggi tutto


Avviso Voucher per l'alta formazione, anno accademico 2017/2018

Di cosa si tratta – I Voucher per l’alta formazione sono  finalizzati al sostegno economico di corsi di studio universitari, specializzazioni, master ed altri interventi di elevata valenza professionalizzante svolti sia in Italia che all’estero.

Leggi tutto


PSR, fondi per la forestazione e l'imboschimento

Di cosa si tratta - Il Dipartimento Politiche di Sviluppo Rurale e della Pesca ha approvato con determinazione DPD021/131 del 21.12.2017  un avviso pubblico finalizzato a sostenere investimenti nello sviluppo delle aree forestali e nel miglioramento della redditività delle foreste. L'avviso rientra nella misura 8 del Piano di Sviluppo Rurale (PSR) 2014/2020, sottomisura 8.1.







Iscrizioni on line per la scuola fino al 6 febbraio

Di cosa si tratta - Il Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca rende noto sul proprio portale istituzione le che le famiglie avranno tempo dalle 8:00 del 16 gennaio alle 20:00 del 6 febbraio 2018 per iscrivere i propri figli alle classi prime delle scuole primarie e secondarie di I e II grado.

Leggi tutto



 
_______________________

 
Per informazioni su sedi e servizi della Regione Abruzzo è possibile consultare la mappa tematica al seguente link.
 


 
Un utile calendario riporta tutti i bandi e gli avvisi in scadenza.
 


Abbiamo inoltre realizzato una nuova sezione "URP in rete" dedicata alle notizie dei comuni abruzzesi aderenti.
 

 
Newsletter a cura dell'Ufficio Relazioni per il Pubblico (U.R.P.) della Regione Abruzzo
Via Leonardo da Vinci n.6 - 67100 L'Aquila, tel 0862 363374-3774-3267-3424 
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.- PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
http://urp.regione.abruzzo.it/
Seguici su Facebook e clicca Mi Piace
Se non vuoi più ricevere questa newsletter clicca 
Powered by AcyMailing

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Chiudendo questo banner, cliccando area sottostante o accedendo ad altra pagina del sito, acconsenti ad uso dei cookie. Se non acconsenti alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili.