Newsletter n.102 del 30/03/2018 a cura dell'U.R.P. della Regione Abruzzo


Newsletter n.102 del 30/03/2018 a cura dell'U.R.P. della Regione Abruzzo


Botteghe di mestiere, prorogata la data di scadenza

Di cosa si tratta -  Il Servizio Gestione e Monitoraggio Fondo Sociale Europeo della Regione Abruzzo ha comunicato che la scadenza del bando "Botteghe di mestiere", attraverso il quale 170 giovani under 35 potranno formarsi per 6 mesi all'interno di contesti produttivi, è stata prorogata, sarà quindi possibile inoltrare la propria candidatura sulla piattaforma http://www.botteghemestiereinnovazione.it/web/botteghe/abruzzo fino alle ore 14.00 del 16 aprile 2018.

Leggi tutto


Emanata l'ordinanza balneare 2018

Di cosa si tratta - L'Ordinanza balneare annuale è il documento di riferimento per cittadini, imprese, associazioni ed ogni altra forma di utenza la cui attività si riferisce a diverso titolo ai litorali regionali e definisce l'inizio e la fine della stagione balneare, che per il 2018 sarà dal 4 marzo al 14 ottobre. 

Leggi tutto


Fare Centro, integrazione e rettifica graduatoria definitiva linea "A"

Di cosa si tratta - La graduatoria definitiva della linea "A" del bando Fare Centro, finalizzata alla concessione di contributi per il rientro o riavvio delle attività già presenti alla data del 6 aprile 2009 nel centro storico del Comune dell’Aquila e nelle sue frazioni, o nell’intero territorio degli altri comuni del Cratere, è stata rettificata ed integrata con determinazione DPA/81 del 28 marzo 2018.

Documentazione:
Determinazione DPA/81 del 28 marzo 2018
Graduatoria definitiva linea "A"

Leggi tutto


POR FESR 2014-2020 azione 3.2.1, pubblicazione graduatoria provvisoria dell'avviso "Area di crisi complessa Vibrata - Tronto - Piceno"

Di cosa si tratta - Il Servizio Competitività e Attrazione degli Investimenti della Regione Abruzzo ha approvato la graduatoria provvisoria degli ammessi ai contributi previsti dall'avviso “Interventi di sostegno ad aree territoriali colpite da crisi diffusa delle attività produttive, finalizzati alla mitigazione degli effetti delle transizioni industriali sugli individui e sulle imprese. Area di crisi complessa Vibrata - Tronto - Piceno riconosciuta dal MISE con Decreto del 10 febbraio 2016”, relativo ala programmazione POR FESR Abruzzo 2014-2020 (azione 3.2.1). Con determinazione n.13/DPG015 il Servizio ha provveduto, oltre all'approvazione delle graduatorie, ad impegnare le somme di bilancio necessarie pr procedere in seguito alle liquidazioni dei progetti finanziati.

Leggi tutto







Sostegno ad aree territoriali colpite da crisi diffusa delle attività produttive, revisione graduatoria

Di cosa si tratta – Il Servizio Competitività e Attrazione degli Investimenti della Regione Abruzzo, relativamente all'avviso pubblico POR FESR Abruzzo 2014-2020 3.2.1 “Interventi di sostegno ad aree territoriali colpite da crisi diffusa delle attività produttive, finalizzati alla mitigazione degli effetti delle transizioni industriali sugli individui e sulle imprese ", ha approvato, con la Determinazione Dirigenziale n. 12/DPG015 del 27.03.2018, la Revisione della Graduatoria provvisoria.

Leggi tutto


Avviso pubblico per il finanziamento di interventi formativi di riqualificazione dei lavoratori

Di cosa si tratta – Il Dipartimento Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, Istruzione, Ricerca e Università ha pubblicato un avviso pubblico la cui finalità è quella di sostenere le imprese che presentano un piano di recupero occupazionale, oggetto di specifico Accordo con la Regione Abruzzo, che preveda appositi percorsi formativi finalizzati alla riqualificazione dei lavoratori al fine di consolidare la loro posizione in azienda, o favorirne la transizione verso una nuova collocazione professionale.

Leggi tutto


Indennità “Una tantum”, terza graduatoria (imprenditori agricoli)

Di cosa si tratta – Il Dipartimento Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, dell'istruzione, della Ricerca e dell'università ha approvato con Determinazione dirigenziale n. 38/DPG007 del 14/03/2018 la terza graduatoria dei beneficiari dell’ “indennità una tantum”, relativa agli imprenditori agricoli.

Leggi tutto




 
_______________________

 
Per informazioni su sedi e servizi della Regione Abruzzo è possibile consultare la mappa tematica al seguente link.
 


 
Un utile calendario riporta tutti i bandi e gli avvisi in scadenza.
 


Abbiamo inoltre realizzato una nuova sezione "URP in rete" dedicata alle notizie dei comuni abruzzesi aderenti.
 

 
Newsletter a cura dell'Ufficio Relazioni per il Pubblico (U.R.P.) della Regione Abruzzo
Via Leonardo da Vinci n.6 - 67100 L'Aquila, tel 0862 363374-3774-3267-3424 
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.- PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
http://urp.regione.abruzzo.it/
Seguici su Facebook e clicca Mi Piace
Se non vuoi più ricevere questa newsletter clicca 
Powered by AcyMailing

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Chiudendo questo banner, cliccando area sottostante o accedendo ad altra pagina del sito, acconsenti ad uso dei cookie. Se non acconsenti alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili.