Newsletter n.121 del 10/08/2018 a cura dell'U.R.P. della Regione Abruzzo


Newsletter n.121 del 10/08/2018 a cura dell'U.R.P.
della Regione Abruzzo




Bando per la formazione specifica in medicina generale - 2018/2021, ammissione candidati

Di cosa si tratta - La Regione Abruzzo ha approvato, con la determinazione n. DPF015/41 del 30.07.2018, l’elenco dei candidati ammessi alla prova scritta relativo al Bando di concorso pubblico, per esami, per n. 20 medici al Corso triennale di formazione specifica in medicina generale 2018/2021, pubblicato sul B.U.R.A.T. Speciale n. 60 del 1.06.2018.

Leggi tutto


Avviso pubblico per progetti di Residenze per Artisti nei Territori triennio 2018-2020

Di cosa si tratta – Il servizio Beni e attività culturali della Regione Abruzzo, con Determinazione dirigenziale n. DPH003/183 del 07/08/2018, ha approvato l'Avviso pubblico 2018 per progetti triennali di Residenze per Artisti nei Territori per il triennio 2018-2020.

Leggi tutto


Incentivi alle imprese per la riduzione dei consumi energetici ed autoproduzione, approvazione graduatoria provvisoria

Di cosa si tratta - Il Servizio Competitività e Attrazione degli Investimenti della Regione Abruzzo, con determinazione n. 85/DPG015 del 2.08.2018, ha approvato la graduatoria provvisoria contenente l’elenco delle ditte finanziabili, non ammesse e non idonee. L’avviso corrispondente era finalizzato ad incentivare la riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di gas, favorendo la produzione di energia da fonti rinnovabili e dando priorità alle tecnologie ad alta efficienza. Due le linee di finanziamento rispettivamente per l'efficientamento dei sistemi produttivi (Linea A) e l'efficientamento delle strutture (Linea B).

Leggi tutto






Abruzzo “Care family”, approvazione proposte pervenute

Di cosa si tratta – Il Servizio Politiche per il Benessere Sociale della Regione Abruzzo, con Determinazione Dirigenziale n.92/DPF013 del 06.08.2018, ha approvato le proposte progettuali pervenute in merito ad Abruzzo “CareFamily”, intervento che la Regione Abruzzo mette in atto al fine di promuovere l’innovazione sociale e, attraverso essa, l’inclusione attiva dei soggetti a elevato rischio di esclusione sociale.

Leggi tutto


POR FSE, nuovi bandi destinati alle fondazioni I.T.S.

Di cosa si tratta -  Il Dipartimento Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, Istruzione, Ricerca e Università della Regione ha pubblicato due bandi destinati alle Fondazioni I.T.S. delle quattro province abruzzesi, finalizzati all'erogazione di contributi per la realizzazione di percorsi formativi qualificanti della filiera dell’Istruzione Tecnica e Professionale iniziale e della Formazione Tecnica Superiore.

Leggi tutto







Online il bando per finanziare interventi socio-assistenziali per soggetti in stato di bisogno

Di cosa si tratta - Il Ministero dell'Interno ha pubblicato il bando per l'assegnazione di 1.800.000 euro, dal Fondo Lire Unrra, per interventi socio-assistenziali in favore di soggetti che si trovano in condizioni di marginalità sociale e in stato di bisogno.

Leggi tutto




 
_______________________

 
Per informazioni su sedi e servizi della Regione Abruzzo è possibile consultare la mappa tematica al seguente link.
 


 
Un utile calendario riporta tutti i bandi e gli avvisi in scadenza.
 


Abbiamo inoltre realizzato una nuova sezione "URP in rete" dedicata alle notizie dei comuni abruzzesi aderenti.
 

 
Newsletter a cura dell'Ufficio Relazioni per il Pubblico (U.R.P.) della Regione Abruzzo
Via Leonardo da Vinci n.6 - 67100 L'Aquila, tel 0862 363374-3774-3267-3424 
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.- PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
http://urp.regione.abruzzo.it/
Seguici su Facebook e clicca Mi Piace
Se non vuoi più ricevere questa newsletter clicca 
Powered by AcyMailing

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Chiudendo questo banner, cliccando area sottostante o accedendo ad altra pagina del sito, acconsenti ad uso dei cookie. Se non acconsenti alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili.