Newsletter n.125 del 17/09/2018 a cura dell'U.R.P. della Regione Abruzzo


Newsletter n.125 del 17/09/2018 a cura dell'U.R.P.
della Regione Abruzzo


Avviso pubblico per progetti di Residenze per Artisti - Aggiornamento quesiti

Di cosa si tratta - Il servizio Beni e attività culturali della Regione Abruzzo, relativamente al bando per progetti di Residenze per Artisti, approvato con determinazione dirigenziale n. DPH003/183 del 07/08/2018 (link all'articolo completo), ha rilasciato le risposte ai quesiti pervenuti.

Leggi tutto


Abruzzo “Care family”, approvazione graduatorie 2018

Di cosa si tratta - Il Servizio Politiche per il Benessere Sociale della Regione Abruzzo, con Determinazione Dirigenziale n.106/DPF013 del 10.09.2018, ha approvato le graduatorie del bando Abruzzo “CareFamily”, intervento che la Regione Abruzzo mette in atto al fine di promuovere l’innovazione sociale e, attraverso essa, l’inclusione attiva dei soggetti a elevato rischio di esclusione sociale.

Leggi tutto






Annullamento data concorso per l'accesso ai corsi di formazione specifica in medicina generale 2018/2021

Di cosa si tratta - Si comunica che, l'avviso ufficiale relativo all'annullamento della data del concorso per l'accesso ai corsi di formazione specifica in medicina generale del triennio 2018/2021 – già previsto per il 25 settembre p.v. – è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, serie IV speciale - concorsi ed esami n. 72 di martedì 11 settembre 2018.

Leggi tutto


Interventi di sostegno per le aree di crisi non complesse, scorrimento graduatoria provvisoria

Di cosa si tratta -  Il Servizio competitività ed attrazione degli investimenti della Regione Abruzzo Nell'opportunità di finanziamento Azione 3.2.1 "Interventi di sostegno ad aree territoriali colpite da crisi diffusa delle attività produttive" - Aree di crisi non complesse ha pubblicato la Determinazione DPC015/95 del 14/09/2018 che approva lo scorrimento della graduatoria provvisoria approvata con Determinazione 06/DPG015 del 16/02/2018 e revisionata con determinazione 12/DPG015 del 27/03/2018.

Leggi tutto





Pari Opportunità, il 20 settembre giornata formativa per gli enti locali abruzzesi

Di cosa si tratta - Il C.U.G. - Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazione della Regione Abruzzo ha organizzato il primo convegno regionale dei Comitati Unici degli enti abruzzesi che si svolgerà giovedì 20 settembre dalle ore 10 presso la Sala Ipogea del Consiglio Regionale in Via Michele Iacobucci all’Aquila. L’incontro vuole essere una giornata formativa per far conoscere ai partecipanti gli organismi di parità (CUG, CPO, Consigliere di parità) che operano sul territorio regionale e nazionale; di sostegno alla redazione del Piano triennale di azioni positive ed alla sua realizzazione ed, infine, di collaborazione attraverso la creazione di un comitato territoriale che organizzi periodicamente giornate formative ed incontri sui temi comuni.

Leggi tutto


 
_______________________

 
Per informazioni su sedi e servizi della Regione Abruzzo è possibile consultare la mappa tematica al seguente link.
 


 
Un utile calendario riporta tutti i bandi e gli avvisi in scadenza.
 


Abbiamo inoltre realizzato una nuova sezione "URP in rete" dedicata alle notizie dei comuni abruzzesi aderenti.
 

 
Newsletter a cura dell'Ufficio Relazioni per il Pubblico (U.R.P.) della Regione Abruzzo
Via Leonardo da Vinci n.6 - 67100 L'Aquila, tel 0862 363374-3774-3267-3424 
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.- PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
http://urp.regione.abruzzo.it/
Seguici su Facebook e clicca Mi Piace
Se non vuoi più ricevere questa newsletter clicca 
Powered by AcyMailing

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Chiudendo questo banner, cliccando area sottostante o accedendo ad altra pagina del sito, acconsenti ad uso dei cookie. Se non acconsenti alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili.