Newsletter n.133 del 9/11/2018 a cura dell'U.R.P. della Regione Abruzzo


Newsletter n.133 del 9/11/2018 a cura dell'U.R.P.
della Regione Abruzzo


Tassa automobilistica 2013 e 2014, è l'Agenzia delle Entrate competente per la rateizzazione

Di cosa si tratta - Il Servizio Risorse Finanziarie della Regione Abruzzo ha affidato la riscossione coattiva della tassa automobilistica per gli anni 2013 e 2014 all’Agenzia delle Entrate Riscossione Spa, a cui spetta la competenza esclusiva di concedere la relativa rateizzazione. Per questo motivo tutti coloro che avessero ricevuto una cartella di pagamento dall'Agenzia delle Entrate, relativa alla tassa automobilistica, dovranno rivolgersi esclusivamente agli uffici dell'ente sul territorio, i cui contatti sono reperibili sul sito www.agenziaentrateriscossione.gov.it. Sullo stesso sito, nella sezione "cittadini" e nella sottosezione "rateizzazione" è disponibile tutta la modulistica necessaria. 

Leggi tutto


Vocazione d'impresa, al via la fase B

Di cosa si tratta - A partire dalle ore 9.00 di oggi, 31 ottobre, parte la fase B del bando Vocazione d'impresa, tutti gli aspiranti imprenditori che hanno partecipato alla fase A e sono stati ammessi alla fase successiva, possono caricare il proprio progetto imprenditoriale sulla piattaforma informatica dedicata https://app.regione.abruzzo.it/avvisipubblici/vocazione-impresa-b-ottobre-18. In questa seconda fase verranno valutati i progetti e deiniti quelli finanziabili fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Ai soggetti ammessi, oltre ad un contributo economico così come illustrato nel bando, verranno offerti anche servizi di consulenza legale, strategica, organizzativa, del lavoro e di marketing per la gestione della nuova impresa nel primo anno di attività. 

Leggi tutto






Sviluppo e qualificazione degli ITS e degli IFTS, concessione finanziamenti e condizioni per il sostegno

Di cosa si tratta - Il Servizio dell'Istruzione e Rete Scolastica della Regione Abruzzo ha emanato le determinazioni di assegnazione dei fondi agli ITS e FTS, relativamente agli avvisi a valere sui fondi PO FSR Abruzzo - 2014/2020 destinati agli Istituti Tecnici Scolastici Superiori, con la specifica delle condizioni per il sostegno.

Leggi tutto


Contributi per l’assistenza ai minori affetti da malattia rara e con disabilità gravissima, anno 2018

Di cosa si tratta – La Regione Abruzzo, per l’anno 2018, assegna contributi finalizzati al riconoscimento e alla valorizzazione del lavoro di cura del familiare-caregiver che assiste minori affetti da una malattia rara e in condizioni di disabilità gravissima.

Leggi tutto





 
_______________________

 
Per informazioni su sedi e servizi della Regione Abruzzo è possibile consultare la mappa tematica al seguente link.
 


 
Un utile calendario riporta tutti i bandi e gli avvisi in scadenza.
 


Abbiamo inoltre realizzato una nuova sezione "URP in rete" dedicata alle notizie dei comuni abruzzesi aderenti.
 

 
Newsletter a cura dell'Ufficio Relazioni per il Pubblico (U.R.P.) della Regione Abruzzo
Via Leonardo da Vinci n.6 - 67100 L'Aquila, tel 0862 363374-3774-3267-3424 
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.- PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
http://urp.regione.abruzzo.it/
Seguici su Facebook e clicca Mi Piace
Se non vuoi più ricevere questa newsletter clicca 
999
Powered by AcyMailing

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Chiudendo questo banner, cliccando area sottostante o accedendo ad altra pagina del sito, acconsenti ad uso dei cookie. Se non acconsenti alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili.