Newsletter n.134 del 16/11/2018 a cura dell'U.R.P. della Regione Abruzzo


Newsletter n.133 del 16/11/2018 a cura dell'U.R.P.
della Regione Abruzzo


Incentivi alle imprese per la riduzione dei consumi energetici ed autoproduzione, approvazione graduatoria definitiva

Di cosa si tratta - Il Servizio Competitività e Attrazione degli Investimenti della Regione Abruzzo, con determinazione n. 217/DPG015 del 15.11.2018, ha approvato la graduatoria definitiva contenente l’elenco delle ditte finanziabili, ammissibili e non ammissibili. L’avviso corrispondente era finalizzato ad incentivare la riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di gas, favorendo la produzione di energia da fonti rinnovabili e dando priorità alle tecnologie ad alta efficienza. Due le linee di finanziamento rispettivamente per l'efficientamento dei sistemi produttivi (Linea A) e l'efficientamento delle strutture (Linea B).

Leggi tutto


Interventi di sostegno per le aree di crisi non complesse, graduatoria definitiva

Di cosa si tratta - Il Servizio competitività ed attrazione degli investimenti della Regione Abruzzo relativamente all’azione 3.2.1 "Interventi di sostegno ad aree territoriali colpite da crisi diffusa delle attività produttive" - Aree di crisi non complesse, ha pubblicato la Determinazione n. 194/DPG015 del 22/10/2018 che approva la graduatoria definitiva delle istanze pervenute.

Leggi tutto


Microcredito, al via tutte le misure di sostegno per le imprese

Di cosa si tratta - La Regione Abruzzo attraverso la società in house Abruzzo Sviluppo ha pubblicato nuovi avvisi per la concessione crediti agevolati alle imprese del territorio, che prevedono una dotazione finanziaria complessiva di 15 milioni di euro derivante dagli importi già restituiti dalle imprese beneficiarie del precedente bando.

Leggi tutto







Avviso per la manifestazione di interesse per i servizi di trasporto del materiale elettorale

Di cosa si tratta – Il servizio gestione beni mobili, servizi e acquisti della regione Abruzzo, con Determinazione dirigenziale DPB004/262 del 14.11.2018, ha indetto una procedura, tramite ricorso al Mercato Elettronico della P.A. istituito presso CONSIP, per l’affidamento del servizio di trasporto con facchinaggio di materiale elettorale dalle Prefetture di L’Aquila, Pescara, Chieti e Teramo verso i Comuni delle relative province.

Leggi tutto


Contributi per l’assistenza ai minori affetti da malattia rara e con disabilità gravissima, anno 2018

Di cosa si tratta – La Regione Abruzzo, per l’anno 2018, assegna contributi finalizzati al riconoscimento e alla valorizzazione del lavoro di cura del familiare-caregiver che assiste minori affetti da una malattia rara e in condizioni di disabilità gravissima.

Leggi tutto


Finanziamenti per le attività di promozione e valorizzazione del tartufo

Di cosa si tratta – Il Dipartimento Politiche dello Sviluppo Rurale e della Pesca della Regione Abruzzo ha approvato, con determinazione DPD026/266 del 9.10.2018, il bando per finanziare le iniziative da svolgere sul territorio regionale per la valorizzazione e la promozione del tartufo.

Leggi tutto






 
_______________________

 
Per informazioni su sedi e servizi della Regione Abruzzo è possibile consultare la mappa tematica al seguente link.
 


 
Un utile calendario riporta tutti i bandi e gli avvisi in scadenza.
 


Abbiamo inoltre realizzato una nuova sezione "URP in rete" dedicata alle notizie dei comuni abruzzesi aderenti.
 

 
Newsletter a cura dell'Ufficio Relazioni per il Pubblico (U.R.P.) della Regione Abruzzo
Via Leonardo da Vinci n.6 - 67100 L'Aquila, tel 0862 363374-3774-3267-3424 
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.- PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
http://urp.regione.abruzzo.it/
Seguici su Facebook e clicca Mi Piace
Se non vuoi più ricevere questa newsletter clicca 
99919
Powered by AcyMailing

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Chiudendo questo banner, cliccando area sottostante o accedendo ad altra pagina del sito, acconsenti ad uso dei cookie. Se non acconsenti alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili.