Newsletter n.140 del 28/12/2018 a cura dell'U.R.P. della Regione Abruzzo


Newsletter n.140 del 28/12/2018 a cura dell'U.R.P.
della Regione Abruzzo



Garanzia lavoro, chiusura anticipata della Linea 2 per esaurimento risorse

Di cosa si tratta – Il Servizio Lavoro della Regione Abruzzo, con determinazione DPG 007/269 del 27.12.2018, ha avviato la chiusura anticipata della Linea 2 degli avvisi Garanzia lavoro - aiuti in de minimis (A ) e  Garanzia lavoro - aiuti in esenzione (B) a causa dell’esaurimento delle risorse disponibili.

Leggi tutto


Pubblicato il calendario fieristico 2019

Di cosa si tratta – La Regione Abruzzo ha pubblicato il nuovo calendario regionale delle manifestazioni fieristiche che si svolgeranno in Abruzzo durante l’anno 2019.

CALENDARIO FIERISTICO ANNO 2019

Leggi tutto







Piano sociale regionale, avviso per la costituzione di una long list di esperti

Di cosa si tratta – Abruzzo Sviluppo S.p.a, in collaborazione con il Dipartimento per la salute ed il Welfare, ha pubblicato un avviso finalizzato alla costituzione di una long list per l’individuazione di esperti da inserire nell’ambito dell'Assistenza Tecnica per l’attuazione di servizi ed interventi sociali innovativi e programmi speciali per il Piano Sociale Regionale 2016/2018.

Leggi tutto


Elezioni regionali, dal 27 dicembre avvio della Par Condicio

Di cosa si tratta – In vista delle elezioni del 10 febbraio 2019 per il rinnovo del Presidente della Giunta e del Consiglio regionale, dal 27 dicembre prossimo si dà avvio alla cosiddetta “Par Condicio”, in adempimento alle prescrizioni dettate dall'articolo 9 della Legge 28/2000 (Disposizioni per la parità di accesso ai mezzi di informazione durante le campagne elettorali e referendarie e per la comunicazione politica), il cui testo recita: "Fino alla chiusura delle operazioni di votazione (cioè sino alle ore 23 del 10 febbraio 2019) è vietato a tutte le amministrazioni pubbliche lo svolgimento di attività di comunicazione, ad eccezione di quelle effettuate in forma impersonale e indispensabili per l'efficace assolvimento delle proprie funzioni. Le emittenti radiotelevisive pubbliche e private, su indicazione delle istituzioni competenti, informano i cittadini delle modalità di voto e degli orari di apertura e di chiusura dei seggi elettorali."

Leggi tutto






Rateizzazioni ingiunzioni di pagamento tassa automobilistica anni 2011 e 2012

Di cosa si tratta - Ai contribuenti che, avendo ricevuto ingiunzioni di pagamento relative alla tassa automobilistica per gli anni 2011 e 2012, intendano accedere al beneficio del pagamento rateale, si comunica che le istanze di rateizzazione dovranno essere presentate presso gli uffici del concessionario Soget Spa che troverete elencati al seguente link http://www.sogetspa.it/sportelli.php?provincia. Sarà la Soget Spa a procedere all’istruttoria delle istanze e all’emissione del relativo provvedimento di ammissione o meno al beneficio della rateizzazione.

Al seguente link la modulistica e tutte le informazioni utili: SOGET Spa

Leggi tutto


 
_______________________

 
Per informazioni su sedi e servizi della Regione Abruzzo è possibile consultare la mappa tematica al seguente link.
 


 
Un utile calendario riporta tutti i bandi e gli avvisi in scadenza.
 


Abbiamo inoltre realizzato una nuova sezione "URP in rete" dedicata alle notizie dei comuni abruzzesi aderenti.
 

 
Newsletter a cura dell'Ufficio Relazioni per il Pubblico (U.R.P.) della Regione Abruzzo
Via Leonardo da Vinci n.6 - 67100 L'Aquila, tel 0862 363374-3774-3267-3424 
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.- PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
http://urp.regione.abruzzo.it/
Seguici su Facebook e clicca Mi Piace
Se non vuoi più ricevere questa newsletter clicca 
Powered by AcyMailing

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Chiudendo questo banner, cliccando area sottostante o accedendo ad altra pagina del sito, acconsenti ad uso dei cookie. Se non acconsenti alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili.