Newsletter n.43 del 9/02/2017 a cura dell'U.R.P. della Regione Abruzzo

Testata URPNewsletter n.43 del 9/02/2017 a cura dell'U.R.P. della Regione Abruzzo

In Primo Piano

Sostegno al reddito per i lavoratori dei comuni del cratere sismico - FAQ

Di cosa si tratta - E' una misura di sostegno al reddito per i lavoratori dipendenti del settore privato compreso quello agricolo ed autonomi e per i titolari di impresa e professionisti delle zone colpite dagli eventi sismici del 24 agosto e del 30 ottobre 2016. All'Abruzzo sono stati destinati circa 35 milioni, di cui 15 sono riservati ai lavoratori del settore privato, compreso quello agricolo e 20 milioni circa, invece riservati ai lavoratori autonomi e titolari di impresa individuale.

Leggi tutto


Sostegno a Progetti di Ricerca Industriale e Sviluppo delle Imprese: bando in scadenza

Di cosa si tratta – La Regione Abruzzo concede aiuti per progetti di ricerca industriale e lo sviluppo sperimentale finalizzati alla realizzazione di soluzioni, applicazioni, prodotti/servizi innovativi e al miglioramento di processi produttivi negli ambiti tecnologici individuati dalla Regione nella “Strategia Regionale di Specializzazione Intelligente (RIS3 Abruzzo).

Leggi tutto


Comuni colpiti dal sisma, numeri telefonici per la sistemazione alberghiera

Di cosa si tratta - Si porta a conoscenza di tutti i Sindaci dei Comuni colpiti dai recenti eventi emergenziali (meteorologici e sismici) che sono attivi i seguenti numeri telefonici per la sistemazione alberghiera di persone oggetto di ordinanze di sgombero:

Leggi tutto






Richiedere l’Autorizzazione Unica Ambientale (A.U.A.) - Nuova modulistica

Di cosa si tratta – L’Autorizzazione unica ambientale (A.U.A) è uno strumento di semplificazione amministrativa e risponde alla duplice esigenza di garantire la tutela dell’ambiente e ridurre gli oneri burocratici a carico degli operatori. La Regione Abruzzo ha adottato una modulistica unica regionale relativa all’A.U.A allo scopo di snellire le procedure nella predisposizione degli adempimenti da parte di cittadini ed imprese.

Leggi tutto






Piano nazionale Industria 4.0: tante opportunità per le imprese

Di cosa si tratta -  Il Piano Industria 4.0 prevede un insieme di misure organiche e complementari in grado di favorire gli investimenti per l’innovazione e per la competitività. Il Piano investe tutti gli aspetti del ciclo di vita delle imprese che vogliono acquisire competitività, offrendo un supporto negli investimenti, nella digitalizzazione dei processi produttivi, nella valorizzazione della produttività dei lavoratori, nella formazione di competenze adeguate e nello sviluppo di nuovi prodotti e processi.

Leggi tutto




 
_______________________

 
Per informazioni su sedi e servizi della Regione Abruzzo è possibile consultare la mappa tematica al seguente link.
 


 
Un utile calendario riporta tutti i bandi e gli avvisi in scadenza.
 

 
Newsletter a cura dell'Ufficio Relazioni per il Pubblico (U.R.P.) della Regione Abruzzo
Via Leonardo da Vinci n.6 - 67100 L'Aquila, tel 0862 363374-3774-3267-3424 
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.- PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
http://urp.regione.abruzzo.it/
Seguici su Facebook e clicca Mi Piace
Se non vuoi più ricevere questa newsletter clicca 
Powered by AcyMailing

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Chiudendo questo banner, cliccando area sottostante o accedendo ad altra pagina del sito, acconsenti ad uso dei cookie. Se non acconsenti alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili.