Newsletter n.47 del 9/03/2017 a cura dell'U.R.P. della Regione Abruzzo

Testata URPNewsletter n.47 del 9/03/2017 a cura dell'U.R.P. della Regione Abruzzo

In Primo Piano


Finanziamenti per la gestione delle crisi aziendali: interventi di formazione

Di cosa si tratta – Attuazione dell’intervento n. 2 ”Politiche attive per la gestione delle Crisi aziendali” del Piano Operativo FSE 2016-2018 – il quale prevede un set di strumenti di politica attiva e di politiche industriali, in grado di consentire al sistema produttivo il riposizionamento nel mercato, accompagnando le aziende ed i lavoratori in un percorso che utilizza la formazione quale strumento chiave di contrasto alle crisi aziendali e di salvaguardia dei livelli occupazionali.

Leggi tutto


Consultazione pubblica sulla bozza del piano triennale della prevenzione corruzione e trasparenza della Regione Abruzzo

Di cosa si tratta - La Regione Abruzzo, ai sensi della Legge n. 190/2012 e del D.Lgs n. 33/2013, predispone la bozza dell’aggiornamento del Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, dando la possibilità a tutti i soggetti interessati (stackeholder) di partecipare alla stesura del testo definitivo attraverso l'invio di proposte ed osservazioni.

Leggi tutto


Emanata l'ordinanza balneare 2017

Di cosa si tratta - L'Ordinanza balneare annuale è il documento di riferimento per cittadini, imprese, associazioni ed ogni altra forma di utenza la cui attività si riferisce a diverso titolo ai litorali regionali. Essa stabilisce infatti una serie prescrizioni, quali l'inizio e la fine della stagione balneare, che per il 2017 sarà dal 4 marzo al 22 ottobre, la tempistica per l'allestimento delle aree in concessione demaniale (Gli stabilimenti balneari) e la loro apertura al pubblico. Il periodo in cui sarà garantita la balneazione quest'anno dal 1 maggio al 30 settembre.
 


Comuni del cratere: fino al 30 giugno esenzione dei ticket sanitari

Di cosa si tratta - La Regione Abruzzo ha esteso fino al prossimo 30 giugno l'esenzione dal pagamento dei ticket sanitari per i cittadini abruzzesi residenti nei centri del cratere sismico. La proroga riguarda non solo i centri in cui l'esenzione era già in vigore dal settembre scorso (Montereale, Capitignano, Campotosto, Valle Castellana, Rocca Santa Maria), ma anche quelli ricompresi successivamente nel cratere (Teramo, Cortino, Crognaleto, Montorio al Vomano, Campli, Castelli, Civitella del Tronto, Torricella Sicura e Tossicia).

Leggi tutto


Bandi in scadenza a marzo 2017

Nel mese di marzo sono in scadenza i seguenti bandi:

Leggi tutto







Bando per direttore del parco archeologico del Colosseo

Di cosa si tratta - Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ha indetto una selezione pubblica internazionale per il conferimento dell'incarico di direttore del Parco Archeologico del Colosseo, ufficio di livello dirigenziale generale.

Leggi tutto






 
_______________________

 
Per informazioni su sedi e servizi della Regione Abruzzo è possibile consultare la mappa tematica al seguente link.
 


 
Un utile calendario riporta tutti i bandi e gli avvisi in scadenza.
 

 
Newsletter a cura dell'Ufficio Relazioni per il Pubblico (U.R.P.) della Regione Abruzzo
Via Leonardo da Vinci n.6 - 67100 L'Aquila, tel 0862 363374-3774-3267-3424 
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.- PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
http://urp.regione.abruzzo.it/
Seguici su Facebook e clicca Mi Piace
Se non vuoi più ricevere questa newsletter clicca 
Powered by AcyMailing

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Chiudendo questo banner, cliccando area sottostante o accedendo ad altra pagina del sito, acconsenti ad uso dei cookie. Se non acconsenti alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili.