Newsletter n.54 del 28/04/2017 a cura dell'U.R.P. della Regione Abruzzo

Testata URPNewsletter n.54 del 28/04/2017 a cura dell'U.R.P. della Regione Abruzzo



Bando "Fare centro", sostegno alle attività economiche nei comuni del cratere 2009

Di cosa si tratta - E’ stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo Speciale numero 50 del 26 aprile 2017 il bando “Fare centro”, che interessa tutti i territori colpiti dal sisma del 2009 ed ha come obiettivi prioritari sostenere:

1) Il rientro delle attività economiche nei centri storici e nelle altre aree ammissibili, i cui titolari erano presenti alla data del 6 aprile 2009;
2) Il processo di riqualificazione urbana di aree interessate da cambiamenti urbanistici e sociali dopo il sisma del 2009, individuate in maniera specifica;
3) Il processo di rientro nel centro storico dell’Aquila e dei Comuni del Cratere degli ordini professionali, associazioni di categoria e sindacati.

Leggi tutto


Bando per stage presso gli uffici giudiziari abruzzesi

Di cosa si tratta - La Regione Abruzzo finanzierà interventi formativi (corsi di specializzazione e stage) destinati a disoccupati che abbiano partecipato, presso le sedi degli Uffici Giudiziari abruzzesi, a percorsi formativi, anche on the job, al fine di non disperdere le esperienze maturate e di rafforzare le loro competenze, in modo da avere uno sbocco nel mercato del lavoro pubblico o degli studi professionali o di aziende private.

Leggi tutto







Finanziamenti per le imprese per il miglioramento della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro

 Di cosa si tratta - L'Inail finanzia in conto capitale le spese sostenute per progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Leggi tutto


Sostegno a tasso zero per le nuove imprese

Di cosa si tratta – “Nuove imprese a tasso zero” è un sostegno alle start up di micro e piccole imprese su tutto il territorio nazionale a prevalente partecipazione giovanile e/o femminile, di età tra i 18 e i 35 anni.

Leggi tutto






Partecipare al progetto “Anch’io sono Protezione Civile. Campi Scuola 2017”

Di cosa si tratta - Il progetto mira alla diffusione della cultura di Protezione Civile tramite la realizzazione di campi scuola in favore degli alunni delle scuole medie e superiori, rispettivamente di 11-13 anni e 14-17 anni. La didattica del campo scuola è finalizzata all’apprendimento, da parte dei ragazzi partecipanti, di tematiche atte a favorire la diffusione delle buone pratiche di protezione civile che consentiranno la partecipazione attiva nella previsione prevenzione e mitigazione dei rischi legati al territorio.

Leggi tutto



 
_______________________

 
Per informazioni su sedi e servizi della Regione Abruzzo è possibile consultare la mappa tematica al seguente link.
 


 
Un utile calendario riporta tutti i bandi e gli avvisi in scadenza.
 

 
Newsletter a cura dell'Ufficio Relazioni per il Pubblico (U.R.P.) della Regione Abruzzo
Via Leonardo da Vinci n.6 - 67100 L'Aquila, tel 0862 363374-3774-3267-3424 
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.- PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
http://urp.regione.abruzzo.it/
Seguici su Facebook e clicca Mi Piace
Se non vuoi più ricevere questa newsletter clicca 
Powered by AcyMailing

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Chiudendo questo banner, cliccando area sottostante o accedendo ad altra pagina del sito, acconsenti ad uso dei cookie. Se non acconsenti alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili.