Newsletter n.56 del 12/05/2017 a cura dell'U.R.P. della Regione Abruzzo

Testata URPNewsletter n.56 del 12/05/2017 a cura dell'U.R.P. della Regione Abruzzo


Garanzia Over, le graduatorie definitive degli assunti per istanze presentate fino al 13/12/2016

Sono state rese note dal Servizio Lavoro della Regione Abruzzo le graduatorie definitive delle imprese aventi diritto ai benefici del programma Garanzia Over, con indicato il personale destinatario dell'assunzione. Si tratta delle aziende che avevano fatto richiesta dal 6 al 13 dicembre 2016. 

Leggi tutto


Finanziamenti alle PMI per aumentare la competitività del sistema produttivo regionale, F.A.Q. aggiornate

Di cosa si tratta - La Regione Abruzzo ha emanato un bando per sostenere le imprese ricadenti in aree di crisi non complesse, a valere sui fondi POR-FESR 2014-2020. La finalità è quella di finanziare piani di rilancio delle aziende operanti nelle aree interessate (Art. 5 del bando), che prevedano investimenti per riconversione industriale, razionalizzazione, realizzazione di nuovi prodotti o rinnovamento di impianti e processi produttivi. Sono ammessi anche progetti di modernizzazione dei processi gestionali, dell’organizzazione, del marketing di imprese esistenti e di nuova costituzione,e dovranno prevedere una spesa minima di 50.000 euro ad esclusione dei costi IVA che sono a carico del richiedente. Il contributo concedibile è calcolato in riferimento all’ammontare delle spese ritenute ammissibili, considerate al netto dell’IVA e di ogni altro onere accessorio e finanziario, se detraibili, e non può essere superiore a € 200.000,00.

Leggi tutto


Bando "Fare centro", sostegno alle attività economiche nei comuni del cratere 2009

Di cosa si tratta - E’ stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo Speciale numero 50 del 26 aprile 2017 il bando “Fare centro”, che interessa tutti i territori colpiti dal sisma del 2009 ed ha come obiettivi prioritari sostenere:

1) Il rientro delle attività economiche nei centri storici e nelle altre aree ammissibili, i cui titolari erano presenti alla data del 6 aprile 2009;
2) Il processo di riqualificazione urbana di aree interessate da cambiamenti urbanistici e sociali dopo il sisma del 2009, individuate in maniera specifica;
3) Il processo di rientro nel centro storico dell’Aquila e dei Comuni del Cratere degli ordini professionali, associazioni di categoria e sindacati.

Leggi tutto





Rimborsi abbonamento trasporto gratuito, è possibile richiederli fino al 30 giugno

Di cosa si tratta -  Si ricorda a coloro che non lo abbiano ancora fatto, che in seguito alla riapertura dei termini disposta con Determinazione n.n°11/DPE 005 del 13 febbraio 2017, è ancora possibile presentare le domande di rimborso degli abbonamenti annuali  o mensili acquistati dagli aventi diritto alla gratuità del trasporto scolastico  a.s. 2016- 2017 inseriti in graduatoria, che avevano fatto domanda entro il 20 settembre 2016 (Link al bando).

Leggi tutto






Nuove disposizioni per l’iscrizione al 5 x mille

Di cosa si tratta – Il 5xmille è una quota dell’Irpef che i contribuenti possono destinare a finalità di interesse sociale oppure al finanziamento delle attività di tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici.

Leggi tutto








 
_______________________

 
Per informazioni su sedi e servizi della Regione Abruzzo è possibile consultare la mappa tematica al seguente link.
 


 
Un utile calendario riporta tutti i bandi e gli avvisi in scadenza.
 

 
Newsletter a cura dell'Ufficio Relazioni per il Pubblico (U.R.P.) della Regione Abruzzo
Via Leonardo da Vinci n.6 - 67100 L'Aquila, tel 0862 363374-3774-3267-3424 
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.- PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
http://urp.regione.abruzzo.it/
Seguici su Facebook e clicca Mi Piace
Se non vuoi più ricevere questa newsletter clicca 
Powered by AcyMailing

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Chiudendo questo banner, cliccando area sottostante o accedendo ad altra pagina del sito, acconsenti ad uso dei cookie. Se non acconsenti alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili.