Newsletter n.60 del 08/06/2017 a cura dell'U.R.P. della Regione Abruzzo

Testata URPNewsletter n.60 del 08/06/2017 a cura dell'U.R.P. della Regione Abruzzo



Finanziamenti alle PMI per aumentare la competitività del sistema produttivo regionale, F.A.Q. aggiornate

Di cosa si tratta - La Regione Abruzzo ha emanato un bando per sostenere le imprese ricadenti in aree di crisi non complesse, a valere sui fondi POR-FESR 2014-2020. La finalità è quella di finanziare piani di rilancio delle aziende operanti nelle aree interessate (Art. 5 del bando), che prevedano investimenti per riconversione industriale, razionalizzazione, realizzazione di nuovi prodotti o rinnovamento di impianti e processi produttivi. Sono ammessi anche progetti di modernizzazione dei processi gestionali, dell’organizzazione, del marketing di imprese esistenti e di nuova costituzione,e dovranno prevedere una spesa minima di 50.000 euro ad esclusione dei costi IVA che sono a carico del richiedente. Il contributo concedibile è calcolato in riferimento all’ammontare delle spese ritenute ammissibili, considerate al netto dell’IVA e di ogni altro onere accessorio e finanziario, se detraibili, e non può essere superiore a € 200.000,00.

Leggi tutto


Nasce URPinRETE, collaborazione tra Comuni e Regione Abruzzo

Di cosa si tratta - E’ da oggi attiva la pagina web dedicata al progetto “URPinRETE”, approvato con DGR n. 239 del 4.5.2017, la cui finalità è quella di avviare un percorso condiviso di comunicazione e scambio di informazioni tra l’URP regionale e gli enti locali del territorio, dotati di Uffici Relazioni con il Pubblico (U.R.P.). 

Leggi tutto







Elezioni comunali 2017: informazioni utili

Di cosa si tratta  - Le Elezioni amministrative 2017 si terranno l'11 giugno in 50 comuni della Regione Abruzzo:  6 sono i comuni che hanno una popolazione superiore a 15.000 abitanti, tra cui L’Aquila, i restanti 44 hanno una popolazione inferiore. In caso di ballottaggio si tornerà a votare il 25 giugno.

Leggi tutto







Centro Sperimentale di Cinematografia, nuovo bando per 12 giovani

Di cosa si tratta - La Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia, istituzione che da ottant'anni forma registi, sceneggiatori scenografi e tutte le maggiori figure professionali del mondo cinematografico, ha emanato i propri bandi per selezionare gli studenti del nuovo triennio di corso. Nello specifico il CSC, presente in Abruzzo con il suo corso di Reportage audiovisivo nella sede dell'Aquila, mette a disposizione 12 posti per giovani diplomati, che saranno scelti in seguito ad una selezione i cui dettagli sono specificati nel bando. Il programma didattico si sviluppa attraverso insegnamenti in aula e laboratori, dalla scrittura alla regia, dalla fotografia al montaggio, dal suono alla radiofonia per offrire agli studenti strumenti di ideazione e produzione efficaci sotto il profilo espressivo, spettacolare e comunicativo. Le lezioni, con obbligo di frequenza si svolgeranno presso la sede dell'Aquila del CSC.

Leggi tutto





 
_______________________

 
Per informazioni su sedi e servizi della Regione Abruzzo è possibile consultare la mappa tematica al seguente link.
 


 
Un utile calendario riporta tutti i bandi e gli avvisi in scadenza.
 

 
Newsletter a cura dell'Ufficio Relazioni per il Pubblico (U.R.P.) della Regione Abruzzo
Via Leonardo da Vinci n.6 - 67100 L'Aquila, tel 0862 363374-3774-3267-3424 
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.- PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
http://urp.regione.abruzzo.it/
Seguici su Facebook e clicca Mi Piace
Se non vuoi più ricevere questa newsletter clicca 
Powered by AcyMailing

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Chiudendo questo banner, cliccando area sottostante o accedendo ad altra pagina del sito, acconsenti ad uso dei cookie. Se non acconsenti alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili.