Di cosa si tratta - Il Corecom Abruzzo ha messo a disposizione degli utenti il servizio di presentazione on line delle istanze relative alla risoluzione delle controversie in materia di servizi di telefonia fissa, mobile e pay tv. Con un semplice clic, dalla propria postazione, è possibile inviare un'istanza e conoscere in tempo reale lo stato della propria pratica (ad esempio la data dell'udienza o eventuali comunicazioni da parte del Corecom).

 

Dal 23 luglio 2018 è in vigore il nuovo Regolamento sulle procedure di risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche (delibere AGCOM 203/18/CONS e 296/18/CONS) ed è in funzione la nuova piattaforma telematica di gestione delle procedure ConciliaWeb.

Pertanto i formulari UG e GU5 devono essere presentati esclusivamente attraverso la piattaforma conciliaweb, accedendo alla pagina http://conciliaweb.agcom.it

Da tale data non è più possibile l'invio delle istanze tramite e-mail, PEC, telefax, posta raccomandata e consegna a mano.

Per informazioni - è possibile rivolgersi al numero verde gratuito 800307640 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 ed anche nei pomeriggi del martedì e del giovedì dalle 15.30 alle 17.00

Consulta il manuale di registrazione alla piattaforma e di presentazione dell’istanza.

www.corecomabruzzo.it