Chi può accedere - La biblioteca è aperta ai dipendenti regionali ed all’utenza esterna che accederà nei locali adibiti alla lettura previa consegna di un documento di riconoscimento e di un badge di ingresso consegnato dal personale addetto alla vigilanza per la sicurezza dell’edificio. All’interno della biblioteca del Polo Centrale Direzionale Bibliotecario l’utente potrà accreditarsi con tesseramento e secondo vari livelli di autorizzazione: consultazione, lettura, prestito, accesso a mediateca, accesso a emeroteca, elearning.

Servizi - La Biblioteca "Benedetto Croce" eroga, secondo le modalità definite nel disciplinare, i seguenti servizi:

- consultazione
- prestito
- riproduzione
- consulenza e attività multimediale
Sono inoltre consultabili, in forma cartacea, le maggiori testate giornalistiche relative al mese corrente ed i periodici inerenti gli ultimi due anni. E' altresì fruibile, attraverso l'utilizzo delle strutture informatiche, una diversa e temporalmente più ampia consultazione di testi, riviste, giornali e banche dati in formato digitale.

I descritti servizi possono essere richiesti agli operatori bibliotecari utilizzando l'allegato modulo telematico.

Modello di richiesta assistenza

Orari - La Biblioteca "Benedetto Croce" è situata presso la sede della Giunta regionale d’Abruzzo,

- Palazzo Silone  Via Leonardo da Vinci, 6 – 67100 L’Aquila

- è aperta al pubblico:
 il lunedì ed venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00
 il martedì e giovedì, anche l'accesso pomeridiano dalle ore 16:00 alle ore 17:30.

Gli utenti non possono accedere ai servizi della Biblioteca al di fuori del presente orario. La Biblioteca è accessibile anche ad utenti diversamente abili mediante utilizzo dell'elevatore che serve il corpo A dell'edificio.

Riferimenti

Consulta la pagina web: www.regione.abruzzo.it/biblioteca