Di cosa si tratta – Il Servizio Politiche turistiche della Regione Abruzzo comunica a tutti i possessori dei tesserini di guida ed accompagnatore turistico che i tesserini possono essere presso gli uffici della Regione Abruzzo, Dipartimento Sviluppo economico - Turismo, in via Passolanciano n. 75 a Pescara, previo appuntamento con Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (contatti: https://www.regione.abruzzo.it/content/cristina-parente)

Modalità di richiesta - Coloro che avranno fatto richiesta delle nuove tessere AT (accompagnatore turistico) e GT (guida turistica) potranno presentarsi personalmente o con incaricato munito di delega, utilizzando il modello preposto.

Tutti gli interessati dovranno inviare o presentare la richiesta di ritiro del tesserino con la modulistica qui fornita e con allegate n° 2 fototessere identificative, formato cm. 2,5x3,5, nelle modalità indicate nel modulo di richiesta.

ATTENZIONE: Conseguentemente all'emergenza epidemiologica da COVID-19, la validità dei tesserini di Guida ed Accompagnatore turistici in scadenza al 28 maggio 2020 è stata prorogata fino al 28 ottobre 2020 con DPH 56 dell'11 maggio 2020.

Modello di rinnovo tessera

Delega per il ritiro della tessera

Modulo per l’aggiornamento dei dati