Di cosa si tratta – La Regione Abruzzo e l’Università "G. D'Annunzio" di Chieti - Pescara, in collaborazione con i servizi Eures Abruzzo e Eures Olanda, organizzano una giornata informativa presso il Campus universitario di Chieti il prossimo 8 novembre dalle ore 10 al fine di verificare la disponibilità di infermieri disposti a spostarsi in Olanda per un contratto di lavoro oppure per un periodo di formazione a pagamento.

Alla giornata informativa sarà presente l'azienda olandese Pleyade, che è in grado di offrire contratti di lavoro oppure opportunità per svolgere presso le proprie strutture il tirocinio Erasmus. L'azienda Pleyade fa parte del Servizio sanitario olandese nella regione di Arnhem - Nijmegen; ha circa 1300 impiegati dispiegati su 12 strutture tra case di cura, ospedali e istituzioni educative.

Come funziona - Il periodo lavorativo in Olanda prevede un percorso di formazione e accompagnamento, apprendimento della lingua olandese, inserimento immediato nel sistema di assistenza sociale e previdenziale dei Paesi Bassi e possibilità di crescita professionale del lavoratore.

A chi è rivolto - L'iniziativa è rivolta a coloro che sono in possesso della laurea in infermieristica o titoli equipollenti e agli studenti laureandi in infermieristica interessati a svolgere un tirocinio in Olanda, prima o dopo la laurea, nell'ambito del Programma Erasmus Traineeship.

Modalità di partecipazione  - A termine della presentazione sono previsti colloqui individuali con l'azienda. Per partecipare è necessario registrarsi su: https://orientamento.unich.it/news/eu-mobility-infermieri-olanda