Di cosa si tratta – L’Ufficio di statistica della Regione Abruzzo presenta il nuovo Report sull’energia che fornisce un quadro dei consumi energetici in Italia e in UE: partendo dall’analisi dei dati europei, utili per fare i confronti fra i Paesi UE, si approfondiscono i dati nazionali con paralleli fra le regioni italiane, si evidenzia inoltre l’andamento dei consumi nel tempo, i principali usi energetici, l’import e la produzione. Si approfondiscono le fonti e gli usi energetici con il dettaglio del contributo delle fonti fossili e delle rinnovabili partendo da un’analisi dei dati nazionali. Per l’energia elettrica, grazie alla disponibilità dei dati, si propone un confronto fra le regioni; segue un approfondimento per l'Abruzzo.

Struttura regionale competente - Ufficio Statistica della Regione Abruzzo, Via Leonardo da Vinci, 6 - 67100 L’Aquila, referente: dott.ssa Giuseppina Ranalli, email:  -

REPORT ENERGIA IN ABRUZZO 2019