Di cosa si tratta - La Regione Abuzzo con determinazione n. DPG/009 del 7/01/2020 ha approvato la graduatoria degli Organismi di Formazione accreditati che potrano attivare corsi di alta formazione per Tecnico esperto in enogastronomia e valorizzazione della cucina regionale. Secondo quanto prevede il bando ogni partecipante al corso di alta formazione dovrà sostenere, nell'ambito del programma di studi della durata di 600 ore, un tirocinio curriculare presso un ristorante ed un secondo tirocinio, questa volta extracurriculare, da svolgere dopo aver conseguito la qualificazione.

I corsi sono stati finaanziati dal Fonso Sociale Europeo 2014.2020, sul sito della Regione, al seguente link: https://app.regione.abruzzo.it/avvisipubblici/enogastronomia-aprile-19 è pubblicata tutta la documentazione in merito.

Destinatari - Possono aderire alle attività i disoccupati, senza limiti di età, in possesso di un diploma conseguito presso un Istituto d’Istruzione Superiore con indirizzo alberghiero, nell’articolazione “enogastronomia”.

Modalità di partecipazione  - La Regione Abruzzo assegna i fondi per i corsi in oggetto agli Organismi di Formazione accreditati, a questo link è possibile vedere quelli che sono stati finanziati. Gli interessati a partecipare ai corsi devono dunque contattare gli OdF in maniera diretta, per chiedere la disponibilità dei posti; tutti i recapiti sono reperibili nell'apposita sezione del portale SELFI