Di cosa si tratta - I centri per l’impiego, ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e ANPAL Servizi hanno promosso l’intervento “I talenti del reddito di cittadinanza in azione: Progetto Ri-parti con l’export”, rivolto a disoccupati e inoccupati, prioritariamente beneficiari del Reddito di Cittadinanza (RdC). L’Assessorato Lavoro-Sociale della Regione Abruzzo ha aderito all’iniziativa, assicurando la collaborazione del Dipartimento Lavoro-Sociale e dei Centri per l’Impiego abruzzesi.

A chi è rivolto - Gli aspiranti corsisti dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
a) Cittadinanza italiana o di altro stato membro dell’UE o di altro stato extracomunitario, purché regolarmente soggiornante in Italia;
 b) Nel caso di cittadini di stati membri dell’UE o di altri stati extracomunitari è necessaria un’adeguata conoscenza della lingua italiana;
c) Non aver compiuto 40 anni: requisito richiesto solo per il corso A - Corso di specializzazione in Export & Comunicazione Digitale per l’Estero (Marketing Manager));
d) Essere beneficiari del Reddito di Cittadinanza (RdC), oppure disoccupati e inoccupati;
e) Essere in possesso del titolo di studio di scuola secondaria superiore;
f) Avere buona conoscenza della lingua inglese: almeno pari al livello B1 - QCER Quadro Comune Europeo di riferimento.

Modalità di presentazione delle domande - I candidati, in possesso dei requisiti previsti dal presente Avviso, e che intendono partecipare alla selezione dovranno inviare la seguente documentazione:

1. domanda di partecipazione (come da modulo allegato);
    curriculum vitae et studiorum in formato europeo, debitamente sottoscritto; (Dimensione massima 2MB) 3. copia di documento di identità in corso di validità al momento della presentazione della domanda. (Dimensione massima 3MB, esclusivamente in formato .pdf);
    La suddetta documentazione dovrà essere inviata esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Si raccomanda di specificare nell’oggetto della pec la dicitura: “Talenti del RDC” e l’indicazione del cpi di riferimento. Non saranno ammesse domande pervenute con modalità diversa.

La partecipazione al corso è totalmente gratuita.

Scadenza – entro le ore 12:00 del 21 settembre 2020

Documentazione -