Di cosa si tratta – Il Servizio Politiche Turistiche, Demanio Marittimo e Sostegno alle Imprese ha pubblicato, sul BURAT Ordinario n.39 del 10.10.2018, l’Albo regionale provvisorio delle Pro Loco.

 Riferimento normativo - Legge Regionale n.9 del 22 maggio 2018  recante: “Norme per la promozione ed il sostegno delle Pro Loco” riconosce e promuove le Associazioni Pro Loco e i loro consorzi come associazioni di volontariato, che hanno finalità di promozione turistica e di valorizzazione dei servizi, delle realtà e delle potenzialità naturalistiche, culturali, sociali e gastronomiche delle località su cui operano. L’art. 12 della L.R. n.9 /2018 stabilisce che le Pro Loco già iscritte agli Albi provinciali ai sensi della L.R. 30/2004, sono iscritte di diritto in un Albo regionale provvisorio delle Pro Loco.

Struttura regionale competente - Servizio Politiche Turistiche, Demanio Marittimo e Sostegno alle Imprese (DPH002) – Ufficio Politiche turistiche, Via Passolanciano referente: dott. Roberto Iezzi tel. 085.7672302 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Al seguente link le Pro Loco possono scaricare la modulistica per gli adempimenti di pertinenza: http://www.regione.abruzzo.it/content/modulistica-pro-loco

Allegati

BURAT Ordinario n. 39 del 10.10.2018

ALBO REGIONALE PROVVISORIO PRO LOCO