Di cosa si tratta – La Regione Abruzzo, per l’anno 2018, assegna contributi finalizzati al riconoscimento e alla valorizzazione del lavoro di cura del familiare-caregiver che assiste minori affetti da una malattia rara e in condizioni di disabilità gravissima.

A chi è rivolto – Ai genitori conviventi, inoccupati o disoccupati, residenti nella Regione Abruzzo, nel cui  nucleo familiare sono presenti soggetti in età pediatrica affetti da malattie rare, croniche, gravi e invalidanti che necessitano di un’elevata intensità assistenziale, di cure tempestive, intensive e continue da parte dei familiari stessi e che comportano una disabilità gravissima.

Modalità di partecipazione – La domanda, redatta utilizzando il modulo allegato, deve essere trasmessa a mezzo raccomandata A.R a:
Regione Abruzzo – Dipartimento per la Salute ed il Welfare
Servizio politiche ed il benessere sociale
Via Conte di Ruvo, 74 – 65124 Pescara
Sul plico deve essere riportata l’indicazione del mittente e la seguente dicitura: “ Riconoscimento e valorizzazione del lavoro di cura familiare – caregiver”

Informazioni - Possono essere richieste all’Ufficio Integrazione sociale e disabilità (DPF013) della Regione Abruzzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.; tel. 085.7672650 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.; tel. 085.7672751

Scadenza – 20.11.2018

Modulo di domanda