Di cosa si tratta - In occasione delle prossime consultazioni elettorali per il rinnovo del Consiglio regionale e l'elezione del Presidente della Giunta, previste per il 10 febbraio 2019, verrà allestita a L'Aquila, a Palazzo Silone, in via Leonardo da Vinci n. 6, una Sala stampa dedicata dove sarà possibile seguire in tempo reale i risultati dello scrutinio.

Apertura - La Sala stampa 'Isolina Scarsella' sarà aperta dalle ore 12 alle ore 17 di sabato 9 febbraio e, dalle ore 9 di domenica 10 febbraio fino all'arrivo dei dati finali relativi allo spoglio. I dati elettorali saranno elaborati a cura del Ministero dell'Interno.

Utilizzo degli spazi - Al Piano 'zero' di Palazzo Silone saranno a disposizione per i giornalisti delle testate accreditate spazi adibiti ai collegamenti televisivi, con dotazione tecnica di luci e sfondi, corner attrezzati, area wifi e postazioni per il lavoro dei redattori.

Modalità di richiesta dell’accredito - Per accedervi, i direttori responsabili delle singole testate giornalistiche dovranno richiedere l'accredito. La relativa richiesta dovrà pervenire al Servizio Stampa della Giunta regionale per posta elettronica all'indirizzo:
Dovranno indicare il nominativo, il luogo e la data di nascita, la posizione ricoperta e gli estremi di un documento di riconoscimento.
L'accredito potrà essere ritirato dal titolare direttamente all'ingresso della Sala stampa al momento dell'apertura.

Informazioni – Riferimenti utili: 0862-363314 oppure 363493.

NOTA PER I RESPONSABILI DELLE REDAZIONE TV E WEB PER L'UTILIZZO DELLA SALA STAMPA

In occasione delle elezioni regionali del 10 febbraio, la Sala Stampa "Isolina Scarsella" resterà aperta da domenica 10 fino alle conclusione delle operazioni di scrutinio, presumibilmente prevista nell'arco della giornata di lunedì 11 febbraio.

La Sala Stampa è dotata di apparecchiature di ripresa audiovideo che saranno a disposizione delle emittenti televisive e dei giornali online che vorranno effettuare trasmissioni dirette point-to-point della durata non superiore orientativamente a 5 minuti ciascuna, ovvero, riprendere il flusso dal segnale streaming emesso dalla Sala Stampa.

Per tale ragione, sarà a disposizione delle emittenti il link https://livestream.com/accounts/3955918/events/4201973 dal quale potranno essere acquisite le immagini che perverranno dalla Sala Stampa che saranno, comunque, contraddistinte dal logo della Regione Abruzzo nella parte superiore sinistra dello schermo televisivo.

Per altre informazioni e per ogni chiarimento:

• Patrizia Cialfi - tel. 0862 363314
  • Katia Scolta - tel. 0862 363493