Di cosa si tratta – Il Servizio Orientamento e Formazione professionale della Regione Abruzzo, con determinazione n. 58/DPG009 del 03.04.2019, ha approvato l’avviso pubblico riguardante l’intervento denominato “Area di crisi complessa: Competenze per il lavoro”.

Riferimento progettuale - Programma Operativo Fondo Sociale Europeo 2014-2020, Obiettivo "Investimenti in favore della crescita e dell'occupazione", Asse 3 – Istruzione, obiettivo tematico 10, Tipologia di azione 10.4.2, intervento n.14 “Area di crisi complessa: Competenze per il lavoro”.

Finalità – L’Avviso pubblico è destinato al rafforzamento delle competenze dei disoccupati, senza limiti di età, anche percettori di indennità, residenti in uno dei comuni dell’Area di Crisi industriale Complessa ( Val Vibrata - Valle del Tronto Piceno, che comprende i comuni di Ancarano, Civitella del Tronto, Sant'Egidio alla Vibrata, Valle Castellana, Alba Adriatica, Colonnella, Controguerra, Corropoli, Nereto, Sant'Omero, Torano Nuovo, Tortoreto e Martinsicuro) o licenziati, per riduzione di personale, da una unità produttiva ubicata nell’area. L’obiettivo è quello di favorirne l’inserimento o il reinserimento professionale al lavoro.

A chi è rivolto - Possono presentare domanda per il finanziamento dei percorsi esclusivamente gli Organismi di formazione accreditati/accreditandi per la macrotipologia Formazione Superiore, ai sensi della vigente disciplina regionale.

Modalità di partecipazione - Le candidature devono essere inviate a partire dal 15/04/2019, esclusivamente attraverso la piattaforma telematica disponibile all’indirizzo: app.regione.abruzzo.it/avvisi pubblici/   seguendo scrupolosamente le indicazioni riportate.

Struttura regionale competente - Dipartimento Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, dell'istruzione, della Ricerca e dell'università, Servizio Formazione e orientamento professionale (DPG009) –Ufficio programamzione politiche formative e di orientamento professionale,  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scadenza  -  Il termine di scadenza sarà dettato dall’esaurimento delle risorse disponibili.

Allegati:

Determinazione DPG009 n.58 del 30.04.2019