Di cosa si tratta - Il Servizio Programmazione, Innovazione e Competitività del Dipartimento Turismo, Cultura e Paesaggio, con determinazione n. DPH001/61 del 30/05/2019, ha predisposto la manifestazione di interesse rivolto a coloro che utilizzano il web come mezzo di comunicazione preferenziale, scrivono post, li condividono frequentemente, raccontano le bellezze del territorio regionale abruzzese.

Inoltre la Regione Abruzzo, con DGR n. 293 del 27.5.2019, ha approvato la costituzione di un Team di web opinion leader - influencer e micro-influencer del web -, da denominare “Abruzzo Smart Ambassador” costituito da esperti conoscitori del territorio regionale abruzzese.

A chi è rivolto – E’ indispensabile avere un sito web/blog su cui condividere le proprie esperienze di “racconto d’Abruzzo” oppure un canale social (una pagina o un gruppo Facebook, un profilo Instagram, un canale Youtube o Vimeo, etc.) dedicati alla promozione del territorio regionale attraverso testi, immagini e/o video, con un buon seguito.

Non sono previsti compensi nè remunerazioni per lo svolgimento di tale attività. Non sono ammesse a partecipare le imprese.

Modalità di partecipazione - Per diventare Abruzzo Smart Ambassador occorre inoltrare la propria candidatura compilando il form disponibile sul portale www.abruzzoturismo.it  al seguente indirizzo: https://abruzzoturismo.it/it/diventa-ambassador.

Scadenza -  entro le ore 22:00 del giorno 23 giugno 2019

DGR n. 293 del 27.5.2019