La Direzione Generale della Regione Abruzzo nel 2015 ha avviato una procedura finalizzata alla redazione di una proposta di legge di iniziativa della Giunta Regionale, per permettere a soggetti sociali organizzati in forme democratiche di partecipare all’elaborazione ed alla formazione delle politiche regionali.

Proposta di legge "Disposizioni sulla partecipazione allo svolgimento delle funzioni regionali"

Convegno del 19.11.2015 di illustrazione della bozza, disponibile nell'archivio streaming della Struttura Stampa.

La proposta di legge è stata inoltre posta all'attenzione dei cittadini dando la possibilità di inviare commenti e suggerimenti finalizzati a stilare un testo di legge condiviso ed efficace, attraverso la piattaforma di partecipazione pubblica "commenta.formez".

Deliberazione del 29.12.2015 di approvazione della bozza di legge (DGR N. 1091/C)
pubblicata sul BURAT Ordinario n.05 del 10.02.2016