Si riportano di seguito i numeri utili da contattare per l'emergenza sisma:
800860146 - 800861016 - 0862311526  Sala Operativa Emergenze della Regione Abruzzo

800840840 Contact Center Protezione Civile Nazionale
803555 Sala Operativa della Protezine Civile della Regione Lazio

0862645604 COC del Comune dell'Aquila per richiesta di alloggi

SMS Solidale - Il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile ha attivato, in accordo con i maggiori operatori di telefonia fissa e mobile (Tim, Vodafone, Tre, Fastweb, Coopvoce, Wind e Infostrada), il numero solidale 45500, attraverso il quale è possibile donare due euro a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto che ha interessato il mattino del 24 il centro Italia.
I fondi raccolti saranno trasferiti dagli operatori, senza alcun ricarico, al Dipartimento della Protezione Civile che provvederà a destinarle alle regioni colpite dal sisma.
Sul sito del Dipartimento di Protezione Civile è possibile scaricare il banner "SMS solidale" in diversi formati.

Per le offerte di beni e servizi in favore delle popolazioni colpite, è possibile invece scrivere un'email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Si sconsiglia a privati o gruppi di persone in forma autonoma, non organizzata, di recarsi nelle zone colpite dal sisma del 24.8 al fine di far operare al meglio, la macchina dei soccorsi.

Si ricorda che per le emergenze è necessario chiamare il numero unico 112.