L'Ufficio relazioni con il pubblico (URP) è il punto di contatto e di dialogo tra i cittadini e l'Amministrazione regionale.

In particolare l'URP fornisce informazioni su:

  • competenze e servizi dell'Amministrazione regionale;
  • ubicazione degli uffici, gli orari di ricevimento e i nominativi dei responsabili;
  • modalità di accesso agli atti e sull'accesso civico;
  • le iniziative e le opportunità offerte dall'Unione Europea per lo sviluppo regionale;
  • corsi di formazione professionale regionali;
  • scadenze, requisiti, graduatorie di concorsi, bandi, gare e appalti pubblici, contributi e finanziamenti;

L'URP aggiorna su:

  • procedimenti amministrativi, sul loro avvio, sull'iter delle pratiche presentate e sugli uffici che ne sono titolari;
  • leggi, delibere, regolamenti regionali presenti sul Bollettino Ufficiale della Regione;

L'URP ascolta:

  • suggerimenti e proposte per migliorare l'attività della Regione Abruzzo
  • reclami dei cittadini sul funzionamento dei servizi e su situazioni critiche 

 

REPORT DELLE ATTIVITA' DELL'URP 2015/2016 (PDF)