Di cosa si tratta – Iniziativa 30+, opportunità di formazione e lavoro per i giovani under 35 che vivono in Abruzzo e che non sono iscritti al Programma Garanzia Giovani,.

Requisiti dei destinatari -

– età compresa tra i 18 ed i 35 anni non compiuti (34 anni e 364 giorni);

– essere residenti e domiciliati in uno dei Comuni abruzzesi, con priorità per i Comuni ricadenti nelle così dette aree di crisi o nelle aree interne o nelle aree territoriali interessate dagli Aiuti a finalità regionale;

– essere diplomati o laureati;

– essere disoccupati da almeno sei mesi.

Sarà riservata una priorità per i giovani che hanno un’età compresa tra i 30 ed i 35 anni non compiuti, nonché un maggiore incentivo all’assunzione per le donne.

Obiettivo -

1. Realizzare esperienze di tirocinio formativo extracurriculare di 6 mesi

2. Incentivare l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato

Come partecipare -

PER I GIOVANI: A partire dal 21 marzo 2016, l’interessato/a inserisce i suoi dati ed il curriculum completo nella piattaforma http://borsalavoro.regione.abruzzo.it , in modalità telematica, previa registrazione e acquisizione di username e password, indicando la preferenza per tirocinio e/o assunzione.

PER IL DATORE DI LAVORO: Il datore interessato invia la propria candidatura, a: Regione Abruzzo – Dipartimento Sviluppo economico, Politiche del Lavoro, Istruzione, Ricerca e Università, esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata, al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  a partire dal 26 aprile al 27 maggio (nuovi termini di scadenza).
Nell’oggetto della PEC deve essere riportata la dicitura “Piano Integrato Giovani Abruzzo – “Linea di intervento A – Tirocini formativi finalizzati all’assunzione” ovvero “Linea di intervento B - Incentivi all’assunzione”.

Tutte le modalità di scelta del candidato per la formazione e successiva assunzione, da parte del datore di lavoro, sono indicate nell’Avviso 30+.

Informazioni -  Richieste di chiarimento possono essere inoltrate esclusivamente via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  indicando nell’oggetto “FAQ Piano Integrato Giovani”.

VIDEO DI PRESENTAZIONE

Avviso30+

All_B.- Istanza

All C-Autodichiarazione