Di cosa si tratta – Il bando “Comuni in pista - #sullabuonastrada”, progetto del Credito Sportivo in collaborazione con Anci e Federciclismo, mette a disposizione 50 milioni a tasso 0 per i Comuni che vorranno realizzare (o migliorare) piste ciclabili, ciclodromi e strutture di supporto.

Come funziona - I mutui, della durata massima di 15 anni e da stipulare entro il 31/12/2018, consentiranno all’Ente locale ammesso di godere del totale abbattimento degli interessi, su uno o più mutui, sino all’importo massimo complessivo di 3 milioni di euro che raddoppia a 6 milioni di euro se il beneficiario è un'Unione di Comuni o Comuni in forma associata, un Comune capoluogo, una Città metropolitana o una Provincia. Sarà possibile ottenere mutui anche per somme e durate superiori, verranno comunque assicurate condizioni molto agevolate per la parte eccedente. I progetti presentati dovranno essere definitivi o esecutivi e ciascuna istanza dovrà essere relativa ad un solo progetto o lotto funzionale. Le richieste pervenute saranno esaminate con procedura a sportello ed ammesse a contributo fino ad esaurimento delle risorse stanziate.

Modalità di partecipazione - La richiesta di ammissione al bando dovrà prevenire tramite Pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. a partire dalle ore 10.00 del 03/04/2018 e non oltre le ore 24 del 02/07/2018, tutta la documentazione da allegare alla richiesta è presente sul sito del Credito Sportivo all’indirizzo:

Scadenza – ore 24 del 2 luglio 2018

Informazioni e maggiori dettagli- Numero Verde gratuito 800.298.278 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte - Federciclismo