Di cosa si tratta - Il C.U.G. - Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazione della Regione Abruzzo ha organizzato il primo convegno regionale dei Comitati Unici degli enti abruzzesi che si svolgerà giovedì 20 settembre dalle ore 10 presso la Sala Ipogea del Consiglio Regionale in Via Michele Iacobucci all’Aquila. L’incontro vuole essere una giornata formativa per far conoscere ai partecipanti gli organismi di parità (CUG, CPO, Consigliere di parità) che operano sul territorio regionale e nazionale; di sostegno alla redazione del Piano triennale di azioni positive ed alla sua realizzazione ed, infine, di collaborazione attraverso la creazione di un comitato territoriale che organizzi periodicamente giornate formative ed incontri sui temi comuni.

Finalità - Obiettivo del convegno è anche quello di supportare i piccoli enti nella costituzione del Comitato Unico di Garanzia, adempimento obbligatorio per legge che, purtroppo si scontra con le difficoltà di quelle istituzioni che servono un territorio di pochi abitanti. Parteciperanno al convegno l’assessora alle Pari Opportunità della Regione Abruzzo, Marinella Sclocco, la Consigliera nazionale di parità, Francesca Bagni Cipriani, la Consigliera regionale di parità , Alessandra Genco, La Presidente della Commissione regionale di Pari Opportunità, Gemma Andreini, la Presidente del C.U.G della Giunta regionale, Roberta Copersino, il Presidente del C.U.G del Consiglio regionale, Andrea Di Muro e la Dirigente del Servizio Legislativo, Qualità della Legislazione e Studi del Consiglio regionale, Francesca Di Muro.

Come partecipare - Gli Enti interessati possono iscriversi compilando il form on line al seguente link - 1° Convegno regionale dei Comitati Unici di Garanzia.

Per informazioni - E' possibile contattare i seguenti riferimenti, tel. 0862.363374 - 0862.644748, oppure inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.