Di cosa si tratta - Il Dipartimento Infrastrutture e Trasporti della Regione Abruzzo ha emanato un avviso pubblico per stilare un elenco di operatori economici a cui affidare lavori, servizi e forniture in economia, tramite i Servizi del Genio Civile di L'Aquila, Chieti, Pescara e Teramo. Gli Operatori Economici già inseriti negli elenchi formati a seguito dell’Istituzione dell’Albo 2019-2021, approvati con Determinazione DPE016/114 del 16/07/2019, non devono ripetere la richiesta. L'elenco che scaturirà dall'istruttoria e sarà approvato con attodirigenziale, avrà valore fino al 31 dicembre 2020.

Finalità -  L’elenco sarà utilizzato per le procedure dei lavori per le categorie di seguito indicate, così come individuate dal D.P.R. 207/2010
1) lavori edili assimilati alla categoria OG1;
2) lavori di strade ed opere d’arte stradali assimilati alla categoria OG3;
3) lavori di costruzione, di manutenzione o di ristrutturazione di interventi puntuali che siano necessari per consentire la raccolta di acqua OG5;
4) acquedotti, gasdotti, oleodotti, opere di irrigazione e di evacuazione OG6;
5) lavori di costruzione, di manutenzione o di ristrutturazione di interventi puntuali comunque realizzati, in acque dolci e salate OG7;
6) lavori per la sistemazione di corsi d’acqua naturali o artificiali OG8;
7) lavori per la realizzazione di opere ed impianti di bonifica e protezione ambientale OG12;
8) lavori di ingegneria naturalistica OG13;
9) lavori in terra OS1;
10) lavori di segnaletica stradale non luminosa assimilati alla categoria OS10;
11) lavori di strutture prefabbricate in cemento armato assimilati alla categoria OS13;
12) lavori di pulizia di acque marine, lacustri, fluviali OS15;
13) lavori di realizzazione di strutture in acciaio OS18-A;
14) rilevamenti topografici OS20-A;
15) indagini geognostiche OS20-B;
16) opere strutturali speciali OS21;
17) demolizione di opere OS23;
18) lavori di opere a verde ed arredo urbano assimilati alla categoria OS24;
19) lavori a basso impatto ambientale OS35.

L'elenco delle tipologie dei lavori potrà essere ampliato nel caso l’Amministrazione dovesse avere la necessità di effettuare lavori in categorie non presenti. In tal caso sarà pubblicato il relativo avviso integrativo.
L’Elenco è articolato per ambiti territoriali differenti:
1. Ambito territoriale di L’Aquila;
2. Ambito territoriale di Pescara;
3. Ambito territoriale di Chieti;
4. Ambito territoriale di Teramo.

A chi è rivolto - Possono inviare richiesta di iscrizione all'elenco, gli imprenditori individuali, gli artigiani, le società commerciali e cooperative e tutte le tipologie di soggetti previste nell'art. 45 del D.Lgs. 50/2016. Non è consentita l’iscrizione nell’elenco a soggetti che facciano richiesta contemporaneamente sotto più forme differenti previste dal suddetto art. 45 (Medesimo Operatore economico che chiede di iscriversi come soggetto individuale, consorziato o partecipante ad un raggruppamento temporaneo di operatori economici).

Modalità di partecipazione - La richiesta  potrà essere effettuata esclusivamente tramite la piattaforma elettronica messa a disposizione dalla Regione Abruzzo, dal 13 gennaio 2020.

Scadenza - La piattaforma informatica resterà attiva fino alle ore 12.00 del 3 febbraio 2020, successivamente non sarà più possibile inviare documentazione.

Informazioni -  Per maggiori dettagli è possibile contattare i Servizi del Genio Civile:
GENIO CIVILE L’AQUILA DPE016 Via Salaria Antica Est, 27/F - 67100 L’AQUILA tel.0862/364207 – pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
GENIO CIVILE DI PESCARA DPE015 Via Catullo, 2 – 65125 PESCARA tel.085/65341 - pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
GENIO CIVILE DI CHIETI DPE017 - Via Asinio Herio, 75 - 66100 CHIETI tel. 0871/63612 - pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
GENIO CIVILE DI TERAMO DPE014 Via Cerulli Irelli 15/17 - c.a.p. 64100 - TERAMO tel.0861/245641 – pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Link alla piattaforma web per il caricamento della candidatura

Link alla notizia sul portale regionale