Comunicazione - Ai beneficiari presenti negli elenchi pubblicati, si comunica che:

Per i nuclei familiari in cui siano presenti persone in condizione di disabilità grave o di non autosufficienza

• Per coloro che sono nella lista approvata (Elenco Domande complete da liquidare) non avessero ancora ricevuto l’accredito sul conto corrente, la struttura competente provvederà a contattarli per verificare l’esattezza delle coordinate bancarie o postali inserite per provvedere alla modifica. È necessario attendere un contatto dagli uffici.
  • Per coloro le cui domande hanno bisogno di integrazione o di istruttoria suppletiva (Elenco domande da integrare) sono oggetto di integrazione, la struttura competente provvederà a contattarli per l’ulteriore invio della documentazione corretta, alla fine di tale procedura uscirà una graduatoria con le integrazioni positive.

Terminate le istruttorie rispettivamente a quanto sopra indicato verranno pubblicati gli elenchi dei beneficiari finali, solo a seguito della pubblicazione verrà erogato il bonus.

Per i nuclei familiari con almeno n. 3 figli o altre persone a carico

• Per coloro che che sono nella lista approvata (Elenco domande ammesse a contributo ) non avessero ancora ricevuto l’accredito sul conto corrente, la struttura competente provvederà a contattarli per verificare l’esattezza delle coordinate bancarie o postali inserite per provvedere alla modifica. È necessario attendere un contatto dagli uffici.
  • Per coloro le cui domande hanno bisogno di integrazione o di istruttoria suppletiva ( Elenco domande da integrare ) sono oggetto di integrazione, la struttura competente provvederà a contattarli per l’ulteriore invio della documentazione corretta, alla fine di tale procedura uscirà una graduatoria con le integrazioni positive.

Per le successive priorità sono in corso le istruttorie delle domande, vale a dire:

Priorità 3 - nuclei familiari con n. 2 figli o altre persone a carico;
Priorità 4 - nuclei familiari con n. 1 figli o altre persone a carico
Priorità 5 - nuclei familiari composti da due persone senza figli o altre persone a carico;
Priorità 6 - nuclei familiari composti da una sola persona.​

Al fine di non rallentare l'attività istruttoria si pregano tutti i beneficiari di non inviare email e richieste di informazioni, le integrazioni verranno richieste dagli uffici ove necessario.

Vi invitiamo a visitare la sezione “Bonus Famiglia” presente al link: http://www.regione.abruzzo.it/coronavirus-la-situazione-abruzzo dove saranno pubblicati i dati aggiornati e le comunicazioni.