Di cosa si tratta - Il Servizio Competitività e Attrazione degli Investimenti della Regione Abruzzo ha emanato un avviso per sostenere le imprese che intendano investire in macchinari, impianti e beni intangibili, processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale e implementazione di modelli innovativi aziendali di organizzazione del lavoro a sostegno dell’economia nell’attuale emergenza da COVID-19. L'obiettivo dell'avviso è quello di sostenere la competitività delle imprese, attraverso la realizzazione di nuovi prodotti, che costituiscono una novità per l’impresa e/o per il mercato, l’innovazione dei processi produttivi, nonché l’implementazione di modelli innovativi aziendali di organizzazione del lavoro. I progetti d'investimento dovranno prevedere una spesa da un minimo 25.000 a un massimo di 200.000 euro. Potranno essere ammesse spese per attrezzature, opere e impianti, programmi informatici, consulenze e spese finanziarie, come riportato nel dettaglio nell'art. 10 dell'avviso.

Riferimenti progettuali - POR FESR Abruzzo 2014-2020, ASSE III – Competitività del sistema produttivo. Azione 3.1.1 “Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale”

A chi è rivolto - Possono presentare domanda le micro, piccole e medie imprese (mPMI) che, a pena inammissibilità, alla data di pubblicazione del presente Avviso sul B.U.R.A.T., devono essere iscritte nel registro delle imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (di seguito CCIAA) territorialmente competente.

Modalità di partecipazione - Le imprese dovranno presentare domanda alla Regione Abruzzo – Servizio Competitività e Attrazione degli Investimenti esclusivamente tramite apposita piattaforma informatica all’indirizzo Internet http://app.regione.abruzzo.it/avvisipubblici/, seguendo le istruzioni e la modulistica riportata allegata all'avviso.

Scadenza - La piattaforma di caricamento delle domande sarà disponibile a partire dalle ore 0:00 del 2 luglio 2020 e fino alle ore 24:00 dell’11 luglio 2020. Non saranno prese in considerazione le domande relative alle proposte progettuali la cui procedura di caricamento sulla piattaforma informatica non sia stata totalmente conclusa entro il limite temporale indicato. Le candidature ricevute nello stesso giorno si intenderanno pervenute contestualmente, a prescindere dall’orario di arrivo.

Informazioni - L'unità organizzativa titolare del procedimento è il Servizio Competitività e Attrazione degli Investimenti della Regione Abruzzo, con sede in via Passolanciano, 75 a Pescara. Le informazioni sul procedimento potranno essere richieste ai seguenti indirizzi di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Tutti gli aggiornamenti e le FAQ in merito sono riportati al seguente link: https://www.regione.abruzzo.it/content/por-fesr-abruzzo-2014-2020-asse-iii-%E2%80%93-competitivit%C3%A0-del-sistema-produttivo-%E2%80%93-linea-di-azione

Documentazione: