Di cosa si tratta - Il Dipartimento Lavoro - Sociale, con determinazione DPG10 n. 69 del 21 luglio scorso, ha emanato un nuovo avviso destinato agli Istituti Tecnici Superiori (ITS) teso migliorare l’aderenza al mercato del lavoro dei sistemi d’insegnamento e di formazione, favorire il passaggio dall’istruzione al mondo del lavoro, e rafforzare i sistemi di istruzione e formazione professionale.

Riferimento progettuale - POR - FSE 2014/2020, Azione 10.6.2 Azioni formative professionalizzanti connesse con i fabbisogni dei sistemi produttivi locali, e in particolare rafforzamento degli IFTS, e dei Poli tecnico professionali in una logica di integrazione e continuità con l’Istruzione e la formazione professionale iniziale e in stretta connessione con i fabbisogni espressi dal tessuto produttivo - Intervento n. 16ter "Sviluppo e qualificazione degli ITS".

A chi è rivolto -  L'Attività è finalizzata alla formazione degli studenti che abbiano i requisiti di partecipazione ai corsi indicati nell'avviso, in questa fase il bando è destinato agli ITS presenti sul territorio regionale, nello specifico: Fondazione ITS AQ, Fondazione ITS CH, Fondazione ITS PE, Fondazione ITS TE e Fondazione ITS di Ortona, che protranno presentare dei progetti di attuazione seocondo le finalità dell'avviso.

Modalità di presentazione della domanda - La candidatura a valere sul presente avviso, può essere presentata dalle ore 8,00 del giorno successivo a quello di pubblicazione sull’apposita piattaforma informatica http://app.regione.abruzzo.it/avvisi pubblici/, e deve essere redatta utilizzando esclusivamente l’apposita modulistica scaricabile dal sito della Regione Abruzzo e reperibile anche sul sito L’Abruzzo in Europa . Il Dossier, comprensivo di tutti gli allegati firmati digitalmente dal legale rappresentante dell’ITS, deve essere prodotto in formato compresso.zip, e inviato esclusivamente tramite l’apposita procedura raggiungibile all’indirizzo.  Informazioni dettagliate sono riportate nell'art. 6 dell'avviso.

Scadenza - Le domande dovranno essere caricate sulla piattaforma indicata  entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 15.09.2020

Informazioni  - I quesiti e le richieste di chiarimenti possono essere inoltrati esclusivamente a mezzo di apposita piattaforma informatica all’indirizzo internet http://app.regione.abruzzo.it/avvisi pubblici/ nell’area dedicata alla sezione di pubblicazione dell’Avviso fino a 5 giorni prima della scadenza della presentazione delle candidature. Le risposte ai quesiti di interesse generale saranno pubblicate nella medesima sezione. Le risposte saranno pubblicate sulla medesima piattaforma informatica.

Documentazione:

Determinazione DPG10 n. 69 del 21 luglio scorso