Di cosa si tratta – L’Ufficio Demanio Marittimo del Servizio pianificazione territoriale e paesaggio (DPH004), ha pubblicato l’avviso per la presentazione delle domande di concessione di contributi ai comuni costieri per messa in sicurezza delle spiagge libere fruibili in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da virus covid-19 , ai sensi dell’art. 14 comma 1, Legge regionale del 3 giugno 2020, n. 10 pubblicata sul Burat Speciale n. 85 del 05/06/2020 e DGR. n. 392 del 14/07/2020.

Beneficiari – Comuni costieri della Regione Abruzzo

Azioni legate al contributo - Il contributo è vincolato alla effettuazione di tutte le azioni che si riterranno necessarie per assicurare la frequentazione sicura delle spiagge libere e relatività mobilità per e da essi, soluzioni che assicurino il distanziamento sociale ed evitano assembramenti, interventi per garantire una frequente pulizia degli arenili e sanificazione delle strutture ivi collocate (servizi igienici, docce, chioschi, ecc.), servizio di salvataggio con annesso servizio di prevenzione e vigilanza sul distanziamento durante la balneazione in acqua nonché sorveglianza del litorale in generale.

Modalità di presentazione della domanda - Le domande dovranno essere presentate entro il 10° giorno dalla pubblicazione del presente avviso sul B.U.R.A. La domanda dovrà essere sottoscritta dal Sindaco in forma digitale ed inviata alla Regione Abruzzo – Servizio Pianificazione Territoriale e Paesaggio, trasmessa mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  e per conoscenza a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sulla domanda dovrà essere apposta la seguente dicitura “CONCESSIONE DI CONTRIBUTI AI COMUNI COSTIERI PER LA REALIZZAZIONE DELLE AZIONI DI PREVENZIONE E CONTENIMENTO COVID-19 SULLE SPIAGGE LIBERE DEL LITORALE – ART. 14, COMMA 1, L.R. 10/2020 E D.G.R. N. 392/2020”

Erogazione del contributo - I contributi saranno erogati con le seguenti modalità:
- acconto pari al 66% del contributo assegnato al momento della presentazione della domanda che dovrà essere verificata, per l’ammissione, dal Servizio Pianificazione Territoriale – Ufficio Demanio Marittimo;

- saldo pari al 34% del contributo alla presentazione della documentazione giustificativa di tutte le spese ammissibili, come dettagliato nell’avviso.

Informazioni – E’ possibile rivolgerle ad Ettore Mantini, Ufficio Demanio Marittimo, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

CONSULTA L’AVVISO