Di cosa si tratta - La Regione Abruzzo, in continuità con le attività formative oggetto del Protocollo d'Intesa con la Procura Generale della Repubblica e Corte di Appello dell'Aquila, ha voluto promuovere e sostenere finanziariamente, lo svolgimento di un percorso di apprendimento non formale on the job in detti uffici. Per i tirocinanti riferibili a detto protocollo è stato previsto un contributo complessivo pari ad € 1.200,00 complessivi, per i mesi di marzo e aprile 2020 da erogare attraverso un avviso pubblico.

 

Destinatari - Possono partecipare all'avviso coloro che:

1) abbiano frequentato il percorso finalizzato al conseguimento della qualificazione specialistica di “Operatore per la gestione degli archivi amministrativi giudiziari”; 

2) abbiano intrapreso la frequenza del percorso di apprendimento non formale on the job, avviato il 17 agosto 2020, di cui all’art. 1 del presente Avviso; 

3) siano risultati disoccupati alla data di avvio del predetto percorso (17 agosto 2020).

 

Modalità di partecipazione - La domanda per beneficiare del contributo, compilata secondo il modello Allegato 1 – Istanza di contributo, al presente Avviso, sottoscritta dal richiedente e con allegata copia fronte-retro del documento di riconoscimento in corso di validità, deve essere presentata esclusivamente via pec (Posta Elettronica Certificata) all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., a partire dal 01 marzo 2021. Sull’oggetto della pec deve essere riportata la dicitura “Istanza di contributo ex art. 22 L.R. n. 10/2020” Altre modalità di invio, o l’invio al di fuori del lasso temporale sopra indicato, comportano l’esclusione della domanda.

 

Scadenza - Le domande dovranno essere inviate entro e non oltre il 31 marzo 2021.

 

Informazione - Il responsabile del procedimento è la dott.ssa Maria Saula Gambacorta, Responsabile dell’Ufficio Apprendimento permanente, nell’ambito del Servizio Istruzione – Formazione – Università. Eventuali richieste di chiarimento possono essere avanzate, a far data dal giorno successivo alla pubblicazione, al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Documentazione

Avviso pubblico

Modello Allegato 1 – Istanza di contributo