Di cosa si tratta – Il SOL&AGRIFOOD 2016 è il Salone Internazionale dell’Agroalimentare di Qualità che si terrà a Verona dal 10 al 13 aprile 2016. All’edizione 2015 hanno partecipato 270 espositori, 64.102 visitatori con 14.816 presenze dall’estero, con tali numeri è il salone di riferimento per il mercato dell’olio extra vergine di oliva.

Come ormai accade da diversi anni, la Regione Abruzzo, Dipartimento dello Sviluppo Rurale e della Pesca, Servizio Promozione delle Filiere (DPD019), sosterrà anche per il 2016 le aziende del settore che intenderanno partecipare all’evento.

In cosa consiste – La Regione metterà a disposizione di ciascuna delle imprese olearie partecipanti uno stand di circa 16 mq, preallestito con tavolo, sedie, banco degustazione ed espositore, garantendo servizi logistici, assistenza linguistica e pulizie degli stands. Alle imprese è richiesta la presenza in loco di almeno un rappresentante per tutta la durata dell’evento ed il versamento della tassa d’iscrizione di 1.000 euro + iva da versare direttamente all’Ente Fiera di Verona.

Chi può usufruirne – Possono manifestare interesse alla partecipazione tutte le imprese olearie operanti nella Regione Abruzzo. La partecipazione collettiva delle imprese è prevista, ma sarà soggetta a conferma da parte della Giunta Regionale tramite apposita deliberazione.
Qualora il numero delle richieste dovesse essere maggiore degli stands disponibili, gli uffici regionali provvederanno ad assegnare punteggi alle istanze pervenute secondo quanto previsto dall’allegato C della Determinazione DPD019/105 del 3 dicembre 2015.

Come e quando – Gli interessati dovranno inviare tassativamente entro le ore 14.00 de 16 dicembre 2015, a mezzo email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , il Modulo di manifestazione di interesse debitamente compilato indirizzato alla Regione Abruzzo, Dipartimento Politiche dello Sviluppo Rurale, Servizio Promozione delle Filiere, Ex Ufficio Promozione dei Prodotti Tipici.

Informazioni e contatti – Per qualsiasi chiarimento le imprese possono rivolgersi al dott. Giuseppe Cavaliere tel.0859773519 e alla dott.ssa Gabriella Di Minco, tel.0859773591, informazioni dettagliate sono contenute nell'avviso allegato alla citata Determinazione  DPD 019