Di cosa si tratta - Nell'ambito del progetto "Abruzzo Include", l'E.C.A.D. (Comune di Vasto) - ADS N. 7 VASTESE, capofila di un'Associazione Temporanea di Scopo, ha bandito un avviso per la selezione di 112 destinatari di azioni volte a sperimentare un servizio innovativo per l'inclusione sociale.

La partecipazione al progetto è del tutto gratuita, anzi verranno erogate ai partecipanti delle indennità di tirocinio e voucher per coloro che sono gravati i carichi di cura dei propri familiari.
Il progetto si articolerà in due linee di azione così definite:
Linea 1 Sportello di contrasto alla Povertà e all'esclusione sociale (SPES):
1b) Orientamento partecipanti della durata di ore 12;
1c) Councellor supporto all'utenza della durata di ore 2;
1d) Attività di promozione e costituzione borsino soggetti ospitanti
Linea 2 Azioni di inclusione attiva:
2b) Attività di accompagnamento Tirocini extracurricolari della durata di 15 ore ad allievo;
2d) Voucher di servizio;
TIROCINIO EXTRACURRICULARE DELLA DURATA DI MESI 6.

A chi si rivoge - Possono partecipare al programma gli utenti dei Servizi sociali professionali delle Ads: 7 Vastese, 10 Ortonese, 11 Frentano, 14 Alto Vastese, in possesso dei seguenti requisiti: - residenza nella regione Abruzzo (in deroga per senza fissa dimora); - disoccupazione/inoccupazione ex D.Lsg. 150/15 e che ricadano nelle tipologie di svantaggio sociale riportate nel bando (art.2).

Come fare domanda - La domanda di iscrizione dovrà pervenire presso le sedi di appartenenza : Ads: 7 Vastese, 10 Ortonese, 11 Frentano, 14 Alto Vastese mediante raccomandata a/r, PEC, o consegna brevi manu, corredata da: copia carta di identità, copia codice fiscale, iscrizione al CPI, Stato di Famiglia, certificazione reddito ISEE, certificazione di invalidità.

Scadenza - Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 10/11/2017.

Informazioni - Per informazioni è possibile contattare le Ads interessate ai seguenti recapiti:
Ads 7 Vastese - Piazza Barbacani n. 2 – 66054 Vasto tel 0873/3091 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ads 10 Ortonese - Via Tugli n. 15 – 6666 Ortona tel. 085/9066323 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ads 11 Frentano - Piazza Plebiscito n. 59 – 66034 Lanciano tel. 0872/7071 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ads 14 Alto Vastese - Via Vittorio Emanuele III n.1 - 66050 Monteodorisio tel. 0873/316131 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.