Di cosa si tratta - La Regione Abruzzo sosterrà le aziende che vorranno partecipare dal 15 al 18 aprile 2018 al Sol&Agrifood di Verona, Salone Internazionale dell'Agroalimentare di qualità, che ormai da diversi anni mette in contatto diretto produttori e buyer del settore.

Caratteristiche - La Regione metterà a disposizione di ogni azienda interessata a partecipare, uno stand di 16mq pre allestito, con tavolo, sedie, banco di degustazione ed espositore, garantendo servizi logistici, pulizia degli stands e assistenza linguistica. Alle aziende è richiesta una presenza in loco di almeno un rappresentante per tutta la durata della manifestazione e il versamento della quota di iscrizione di 1000 euro più IVA, da versare all'Ente Fiera di Verona.

A chi è rivolto - Destinatari delle misure di sostegno sono i consorzi di tutela DOP, le associazioni di produttori biologici, le Imprese cooperative o i consorzi di II, le imprese agricole, i frantoi oleari e i confezionatori, operanti nella Regione Abruzzo.

Come fare - Le imprese intenzionate a partecipare dovranno inviare il "modulo di manifestazione di interesse" (Allegato 2), debitamente compilato, al Servizio Promozione delle Filiere della Regione Abruzzo, agli indirizzi PEC (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Istruzioni dettagliate sui come inoltrare la richiesta sono riportate nell'AllegatoC, tra la documentazione pubblicata in fondo alla pagina.

Scadenza - Le domande dovranno pervenire entro le ore 14.00 del 4 dicembre 2017

Informazioni - Le imprese interessate possono rivolgersi al dott. Giuseppe Cavaliere (tel. 0857672927), presso l'Ufficio Politiche di Sviluppo delle Filiere in ambito PSR.

Documentazione:
Determinazione DPD019/243 del 22.11.2017
Avviso (Allegato 1)
Modulo di manifestazione di interesse (Allegato2)
Schema dichiarazione de minimis (Allegato A)
Schema modulo imprese collegate (Allegato B)
Istruzioni per le imprese (AllegatoC)
Scheda verifica ex ante aiuti di stato (AllegatoD)