Di cosa si tratta - Il Dipartimento dello Sviluppo Rurale della Regione Abruzzo ha pubblicato due bandi riferiti al settore vitivinicolo, attuando due Misure del Piano Regionale dell’OCM Vino (Organizzazione Comune del Mercato).

I bandi riguardano due Misure:

Interventi di “Ristrutturazione e Riconversione dei Vigneti” con una dotazione finanziaria di oltre 6 milioni 22 mila 381 euro;

“Nuovi investimenti” che le aziende realizzeranno per aumentare la produttività delle loro imprese e la qualità dei loro prodotti con una dotazione finanziaria di 2 milioni 76 mila 991 euro.

Tra le spese ammissibili, gli imprenditori del settore potranno realizzare nuovi punti vendita, avviare attività di e-commerce, acquistare botti, barriques e nuovi mezzi movimentazione interna.

Scadenza - Le domande per la Misura di “Ristrutturazione vigneti” dovranno pervenire entro il prossimo 28 gennaio, salvo proroghe non prevedibili; mentre le domande per la Misura “Investimenti” dovranno pervenire entro il 7 marzo (se in versione cartacea), o entro il 29 febbraio (se in versione telematica).

AVVISO ED ALLEGATI