Di cosa si tratta – Il Dipartimento Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, Istruzione, Ricerca e Università ha pubblicato, con Determinazione n. DPG009/153 del 25.6.2018, l’avviso pubblico relativo all’Intervento 13 “Catalogo regionale dei corsi autorizzati - Finanziamento offerta formativa” - del PO FSE 2017-2019.

Finalità – L’avviso mira ad agevolare l’inserimento o il reinserimento lavorativo di soggetti disoccupati attraverso il finanziamento di percorsi formativi volti alla qualificazione o alla riqualificazione professionale.

Riferimento progettuale - Programma Operativo Fondo Sociale Europeo 2014-2020, Obiettivo "Investimenti in favore della crescita e dell'occupazione", ASSE 3 - Istruzione e Formazione, Obiettivo Tematico 10, Intervento 13 “Catalogo regionale dei corsi autorizzati, Finanziamento offerta formativa”

Destinatari dell’intervento – Sono tutti gli individui che, alla data di pubblicazione dell’Avviso, siano disoccupati ai sensi dell’art. 19 del D.Lgs. 14 settembre 2015, n. 150.

Risorse - Per la realizzazione delle attività sono disponibili risorse complessive pari a 1.928.000,00 EUR

Modalità di partecipazione - Le candidature devono essere inviate a partire dal 27/06/2018, esclusivamente attraverso la piattaforma telematica disponibile all’indirizzo:
app.regione.abruzzo.it/avvisi pubblici/  seguendo scrupolosamente le indicazioni riportate.

Struttura regionale competente - Dipartimento Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, Istruzione, Ricerca e Università- Servizio Formazione ed Orientamento Professionale (DPG009), Ufficio Programmazione politiche formative e di Orientamento professionale. La Responsabile del Procedimento è la Dott.ssa Maria Saula Gambacorta

Scadenza - Fino ad esaurimento delle risorse disponibili

Determinazione DPG009 n. 153 del 25.06.2018