Di cosa si tratta - Il Dipartimento Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, Istruzione, Ricerca e Università, ha approvato con determinazione DPG n.43 del 30 luglio 2018, il Catalogo delle offerte formative che permetterà ai cittadini di partecipare a corsi di lingua gratuiti.

 Riferimento progettuale - Il bando “Rafforzamento delle competenze linguistiche” è finanziato dai fondi PO FSE Abruzzo 2017-2018-2019, obiettivo "Investimenti in favore della crescita e dell'occupazione" – obiettivo specifico 10.4 “Accrescimento delle competenze della forza lavoro e agevolazione della mobilità, dell’inserimento/reinserimento lavorativo ", Intervento n. 39.

Informazioni per i cittadini - Gli interessati che hanno intenzione di partecipare al corso di lingua straniera devono consultare il Catalogo offerte formative al 20 luglio 2018 dal quale andranno a scegliere il corso di lingua straniera e il livello di certificazione in rapporto alle ore di durata del corso stesso. Una volta individuati il corso e la scuola, l'interessato dovrà contattare il referente del Centro d'esame indicato nel catalogo stesso. 

Informazioni per gli enti di formazione - Con la determinazione citata si stabilisce, per i soggetti attuatori ammessi, la finestra compresa dal 2 al 6 agosto 2018 per l'invio delle richieste di autorizzazione all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (procedura prevista all'art. 11 del bando).
Lo sportello per nuove richieste di autorizzazione si riaprirà il giorno 20 agosto 2018, ferma restando la disponibilità delle ricorse finanziarie.

Documentazione
Determinazione DPG n.43 del 30 luglio 2018
Catalogo offerte formative al 20 luglio 2018
Articolo completo