Di cosa si tratta - Il Dipartimento Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, Istruzione, Ricerca e Università, ha reso noto i nominativi dei Centri d’esame, autorizzati dagli Enti certificatori del MIUR per la somministrazione di corsi di formazione linguistica, che hanno ottenuto il finanziamento per la realizzazione delle offerte formative che permetteranno ai cittadini di partecipare a corsi di lingua gratuiti.
Riferimento progettuale - Il bando “Rafforzamento delle competenze linguistiche” è finanziato dai fondi PO FSE Abruzzo 2017-2018-2019, obiettivo "Investimenti in favore della crescita e dell'occupazione" – obiettivo specifico 10.4 “Accrescimento delle competenze della forza lavoro e agevolazione della mobilità, dell’inserimento/reinserimento lavorativo ", Intervento n. 39.
Struttura regionale competente - Dipartimento Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, Istruzione, Ricerca e Università - Ufficio Affari generali, Via Passolanciano n. 75 - Pescara
Elenco dei Centri d’Esame finanziati :
AFOR – San Salvo (CH) , Vasto (CH)
LANGUAGES FOR COMMUNICATION - Pescara
INLINGUA AVEZZANO SRL – Avezzano (AQ)
ATHENA DOCET - Pescara
INTERLINGUA SRL - Pescara
TALENTRAINING SRL - Pescara
ITAFORMAZIONE - Pescara
POLITECNICA SAS – L’Aquila
Informazione – Il bando ha visto le risorse disponibili (1.000.000,00 euro) esaurite con i progetti dei Centri d’esame risultati finanziabili. Gli allievi che usufruiranno dell’intervento sono 936.
Leggi l’articolo correlato al Bando e alla pubblicazione del Catalogo