Di cosa si tratta - Il Dipartimento Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, Istruzione, Ricerca e Università, ha reso noto i nominativi dei Centri d’esame, autorizzati dagli Enti certificatori del MIUR per la somministrazione di corsi di formazione linguistica, che hanno ottenuto il finanziamento per la realizzazione delle offerte formative che permetteranno ai cittadini di partecipare a corsi di lingua gratuiti.

 Riferimento progettuale - Il bando “Rafforzamento delle competenze linguistiche” è finanziato dai fondi PO FSE Abruzzo 2017-2018-2019, obiettivo "Investimenti in favore della crescita e dell'occupazione" – obiettivo specifico 10.4 “Accrescimento delle competenze della forza lavoro e agevolazione della mobilità, dell’inserimento/reinserimento lavorativo ", Intervento n. 39.

Struttura regionale competente - Dipartimento Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, Istruzione, Ricerca e Università - Ufficio Affari generali, Via Passolanciano n. 75 - Pescara

Elenco dei Centri d’Esame finanziati :

AFOR – San Salvo (CH) , Vasto (CH)

LANGUAGES FOR COMMUNICATION - Pescara

INLINGUA AVEZZANO SRL – Avezzano (AQ)

ATHENA DOCET - Pescara

INTERLINGUA SRL - Pescara

TALENTRAINING SRL - Pescara

ITAFORMAZIONE - Pescara

POLITECNICA SAS – L’Aquila

Informazione – Il bando ha visto le risorse disponibili (1.000.000,00 euro) esaurite con i progetti dei Centri d’esame risultati finanziabili. Gli allievi che usufruiranno dell’intervento sono 936.

Leggi l’articolo correlato al Bando e alla pubblicazione del Catalogo