Di cosa si tratta - La Giunta Regionale d'Abruzzo, come previsto dalla Legge Regionale n.55 del 2013 (Art. 40) ha emanato un bando per la concessione di contributi per eventi realizzati o da realizzare nel 2018, che abbiano un ammontare spese di almeno 25.0000 euro.

 

Nel dettaglio, il bando finanzierà eventi che abbiano carattere culturale, artistico o scientifico, nello specifico:
a) Convegni, congressi, seminari, conferenze, meeting, celebrazioni ed altre manifestazioni pubbliche;
b) Eventi volti alla divulgazione e presentazione di pubblicazioni, di ricerche scientifiche o di studi;
c) Spettacoli, rassegne, premi e mostre, nonché eventi di presentazione degli stessi;
d) Eventi di revocazione storica.

Ai sensi dell'all'art.6 del Regolamento n. 2/2014 pubblicato sul BURAT n. 10 ordinario del 12 marzo 2014, sono considerati grandi eventi quelli che presentino 2 o più delle caratteristiche di seguito riportate:
1) rilevanza o popolarità a livello culturale, storico e istituzionale;
2) ampia risonanza sui mezzi di comunicazione almeno a livello nazionale;
3) partecipazione di personalità di rilievo nazionale o internazionale.

Chi può partecipare - Possono richiedere il contributo enti pubblici o privati, università o istituti scolastici, fondazioni, associazioni riconosciute e non, comitati di cui all’articolo 39 del codice civile, e cooperative iscritte all’anagrafe delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS). Tali soggetti non devono svolgere, da atto costitutivo o da statuto, attività aventi fine di lucro.

Come partecipare - Le istanze devono essere compilate utilizzando la modulistica apposita pubblicata sul sito https://www.regione.abruzzo.it/content/cultura-contributi-e-finanziamenti e riportata in basso.
Possono poi essere inviate secondo le modalità di seguito descritte:
a) tramite posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
b) tramite raccomandata A/R o consegna a mano al seguente indirizzo:  Servizio Beni e Attività Culturali della Regione Abruzzo, Agenzia di Avezzano e Rocca di Mezzo, via Cavalieri di Vittorio Veneto, n.5 - 67051 Avezzano (L'Aquila).
Sulla busta contenente l'istanza dovrà essere riportata la dicitura: “Istanza per la concessione dei contributi art.40 L.R. 55/2013 -anno 2018 - Grandi Eventi”.

Scadenza - Le domande dovranno pervenire entro le ore 13.00 del 25 settembre 2018. 

Informazioni - E' possibile contattare gli uffici del Servizio Servizio Beni e Attività Culturali ai seguenti recapiti:
Dott.ssa Annamaria Marziale 0863/1802801 – Responsabile Ufficio Agenzia di Avezzano e Rocca di Mezzo
Dott.ssa Michela Cambise 0863/1802800 
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Documentazione:
Avviso
DGR 611/2018
Avviso e Allegati (File .zip)
Legge regionale n.55 del 2013
Regolamento n.2 del 26.02.2014
BURAT Ordinario n.30 del 5/9/2018