Di cosa si tratta - La Giunta Regionale d'Abruzzo, come previsto dalla Legge Regionale n.46 del 2014 ha emanato un avviso per la concessione di contributi ai complessi bandistici, cori e attività teatrali.

Le somme disponibili sono:

1) euro 60.000 per i cori;
2) euro 70.000 per i complessi bandistici;
3) euro 27653 per le attività teatrali.
Possono essere finanziati tutti gli eventi in campo teatrale e musicale, senza scopo di lucro, realizzati o da realizzare entro l'anno 2018.

Chi può partecipare - Possono accedere ai finanziamenti i soggetti pubblici e privati che operano nel campo teatrale e musicale e che posseggano comprovati requisiti di omorabilità, professionalità ed esperienza. Casi specifici di esclusione sono riportati nel bando (articoli 4 e 5).

Come partecipare - Le istanze per la richiesta del contributo devono essere compilate utilizzando la modulistica apposita pubblicata sul sito https://www.regione.abruzzo.it/content/cultura-contributi-e-finanziamenti e riportata in basso, elencata dettagliatamente all'art.6 dell'avviso pubblico.

Le istanze devono essere inviate secondo le modalità di seguito descritte:
b) tramite raccomandata A/R, corriere, o consegna a mano al seguente indirizzo:  Servizio Beni e Attività Culturali della Regione Abruzzo, Agenzia di Avezzano e Rocca di Mezzo, via Cavalieri di Vittorio Veneto, n.5 - 67051 Avezzano (L'Aquila).
Sulla busta contenente l'istanza dovrà essere riportata la dicitura a seconda della tipologia di attività:
- “Istanza di contributo L.R. 46/2014 - anno 2018 Cori";
- “Istanza di contributo L.R. 46/2014 - anno 2018 Complessi Bandistici";
- “Istanza di contributo L.R. 46/2014 - anno 2018 Attività teatrali";

Scadenza - Le domande dovranno pervenire entro le ore 13.00 del 25 settembre 2018.

Informazioni - E' possibile contattare gli uffici del Servizio Servizio Beni e Attività Culturali ai seguenti recapiti:
Dott.ssa Annamaria Marziale 0863/1802801 – Responsabile Ufficio Agenzia di Avezzano e Rocca di Mezzo
Dott.ssa Michela Cambise 0863/1802800

Documentazione:

Avviso e allegati (file .zip)